Indice dei contenuti
Rai 2 propone prossimamente la serie tv dal titolo Mare Fuori 3. Si tratta di un prodotto di genere drammatico.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022. La serie si compone in tutto di dodici episodi ognuno della durata di 45 minuti circa per un totale di sei puntate.
Mare Fuori 3 Rai 2 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ivan Silvestrini. Protagonisti principali sono Paola Vinci e Massimo Valenti interpretati rispettivamente da Carolina Crescentini e Carmine Recano. Nel cast anche Sofia Durante nel ruolo di Lucrezia Guidone.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e zone limitrofe nel territorio della Campania.
La produzione è della Picomedia in collaborazione con Rai Fiction.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mare Fuori 3 – trama della serie tv in onda su Rai 2
La terza stagione di Mare fuori continua sullo stesso solco del secondo sequel. I protagonisti delle vicende raccontate sono oramai cresciuti e dovranno imparare ad affrontare la vita adulta.
Dovranno cioè gestire i propri sentimenti e le proprie emozioni su campi completamente nuovi. In effetti il filo conduttore della terza stagione è l’amore declinato in tutte le sue sfaccettature, da passionale a tormentato. E questo sentimento rappresenta proprio il filo rosso che unisce le esistenze dei giovani rinchiusi nel carcere di Nisida.
Accanto all’amore ci saranno però altri sentimenti con cui fare i conti. Protagonisti infatti saranno anche l’orgoglio, l’amicizia, le promesse mantenute e non mantenute. E novità rispetto al passato è che le relazioni amorose a cui assisteremo non coinvolgono soltanto i giovani detenuti, ma anche il personale dell’istituto.
Accanto ai personaggi conosciuti precedentemente ci sono delle new entry. Prima fra tutte è Giulia, una trapper milanese dal carattere duro e decisamente cinico. Ci saranno poi i fratelli Di Meo che sono stati complici nella distruzione di un ospedale. Arriveranno anche altri ragazzi con un passato non edificante alle spalle e con la speranza di poter rivedere il proprio futuro una volta usciti dal carcere.
Quando va in onda
La terza stagione va in onda in prima visione televisiva su Rai 2 a partire dal prossimo martedì 15 febbraio 2023 e sarà trasmessa per sei settimane consecutive con due episodi a serata. I sei episodi saranno fruibili su Rai Play dal primo febbraio 2023.
Mare Fuori 3: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Mare Fuori 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Paola Vinci: Carolina Crescentini
- Massimo Valenti: Carmine Recano
- Sofia Durante: Lucrezia Guidone
- Naditza: Valentina Romani
- Filippo Ferrari: Nicolas Maupas
- Carmine Di Salvo: Massimiliano Caiazzo
- Edoardo Conte: Matteo Paolillo
- Pino O’ Pazzo: Artem
- Gianni Cardiotrap: Domenico Cuomo
- Mimmo: Alessandro Orrei
- Rosa Ricci: Maria Esposito
- Kubra: Kyshan Wilson
- Silvia: Clotilde Esposito
- Viola: Serena De Ferrari
- Tano O’ Pirucchio: Nicolò Galasso
- Gemma Doria: Serena Codato