Indice dei contenuti
Venerdì 3 febbraio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista l’ultima puntata di Fosca Innocenti 2, intitolata Il re dei profumi. L’appuntamento, appartenente al genere del thriller, è fruibile anche in streaming e on demand su Mediaset Play.
Fosca Innocenti Il re dei profumi, regista e dove è girato
La puntata Il re dei profumi di Fosca Innocenti è prodotta per RTI dalla Banijay Studios Italia. La regia è di Giulio Manfredonia, mentre la sceneggiatura è scritta da Dido Castelli, Graziano Diana, Anna Samueli e Francesca Panzarella.
Le scene sono state girate interamente in Toscana e, in particolare, nella città di Arezzo. Le riprese sono avvenute con la collaborazione della Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.
Nella serie la protagonista è Fosca Innocenti, ovvero la Vicequestore di Arezzo. Nelle sue indagini guida una squadra quasi tutta al femminile. Con lei, infatti, lavorano Rosa Lulli, Giulia De Falco, Rita Fiorucci e Pino Ricci.
Fosca Innocenti Il re dei profumi, la trama
Nel finale di stagione, Fosca Innocenti è alle prese con un caso particolarmente complesso. All’interno di un antico deposito di profumi, i poliziotti trovano il corpo senza vita di un giovane profumiere. Quest’ultimo è stato ucciso nel bel mezzo di un concorso.
L’inchiesta, come già detto, è molto intricata. La Vicequestore ha a che fare con un lungo elenco di possibili colpevoli. In tanti, negli anni, hanno covato rabbia e risentimento verso la vittima, molto invidiata a causa del suo estremo talento.
Durante la puntata Il re dei profumi, Fosca Innocenti e la sua squadra devono districarsi tra relazioni false e tossiche. Nella vicenda ha un ruolo fondamentale anche il padre adottivo del giovane profumiere. Il genitore, che sembra avere più di qualche segreto, è interpretato dalla guest star Cesare Bocci.
Spoiler finale
Con l’appuntamento, Fosca Innocenti chiude definitivamente la querelle relativa al casale. L’ex fidanzato Lapo continua a rivendicare la paternità del locale, nel quale la protagonista è cresciuta. Nell’estremo tentativo di mantenerne il possesso, Innocenti è fortemente aiutata da Cosimo. I due, intanto, devono cercare di salvare il loro rapporto dopo le incomprensioni che si sono verificate nell’episodio andato in onda la scorsa settimana.
Fosca Innocenti Il re dei profumi, il cast completo
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella puntata Il re dei profumi di Fosca Innocenti 2.
Vanessa Incontrada: Fosca Innocenti;
Francesco Arca: Cosimo;
Giovanni Scifoni: Lapo Fineschi;
Giorgia Trasselli: Bice;
Desirée Noferini: Giulia De Falco;
Cecilia Dazzi: Rosa Lulli;
Francesco Leone: Pino Ricci;
Caterina Signorini: Rita Fiorucci;
Sergio Muniz: Josè Rodriguez.