Indice dei contenuti
Domenica 5 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda di Caccia al mostro, quinta puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2. La serie, appartenente al genere del crime, è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Lolita Lobosco Caccia al mostro, regista e dove è girato
L’appuntamento intitolato Caccia al mostro è il penultimo di Lolita Lobosco 2. Il secondo capitolo della fiction è una produzione originale della Rai, che l’ha realizzato con la collaborazione di Bibi Film TV, Apulia Film Commission e Zocotoco. Il regista, così come accaduto nella prima stagione, è Luca Miniero. Quest’ultimo, in passato, ha lavorato a titoli di successo come Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Cops – Una banda di poliziotti.
La scenografia è scritta da Massimo Gaudioso, Massimo Reale e Daniela Gambaro. La puntata ha una durata di circa 110 minuti ed è liberamente ispirata ai romanzi scritti da Gabriella Genisi. Le riprese si sono svolte tra Roma e la Puglia, in particolare nelle città di Bari e Monopoli.
Lolita Lobosco Caccia al mostro, la trama
Nell’episodio dal titolo Caccia al mostro, la grande protagonista è Lolita Lobosco, Vicequestore di Bari. In questa occasione, deve cercare di risolvere un caso a dir poco inquietante. Le forze dell’ordine, infatti, hanno ritrovato il cadavere di una ballerina, che lavorava all’interno di un noto locale notturno della città. La vittima, che è stata rinvenuta in una zona della periferia di Bari, presenta sul corpo dei segni riconducibili a sevizie.
Durante la puntata, Lolita Lobosco e la squadra hanno una intuizione. Le circostanze con le quali è stata uccisa la ballerina sono simili a quelle di un altro omicidio, da sempre rimasto senza alcun colpevole. La protagonista scopre che, all’epoca, le indagini erano portate avanti dal magistrato Marietta, oggi sua migliore amica.
Spoiler finale
Lolita Lobosco, nell’appuntamento Caccia al mostro, deve gestire anche le sue vicende private. La prima è legata alla morte del padre Petresine. Un omicidio, questo, la cui risoluzione sembra essere sempre più vicina. Inoltre, la Vicequestore tenta di recuperare il rapporto con il fidanzato Danilo. I due, nello scorso episodio, hanno avuto un forte litigio, causato dalla decisione di lui di firmare un contratto di lavoro di tre anni in Svezia.
Lolita Lobosco Caccia al mostro, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella puntata.
- Luisa Ranieri: Lolita Lobosco;
- Lunetta Savino: Nunzia;
- Filippo Scicchitano: Danilo;
- Bianca Nappi: Marietta;
- Mario Sgueglia: Angelo;
- Maurizio Donadoni: Trifone;
- Aldo Ottobrino: Petresine;
- Jacopo Cullin: Lello;
- Giovanni Ludeno: Antonio.