Indice dei contenuti
Mercoledì 15 febbraio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda delle prime due puntate di Buongiorno mamma 2. La fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta appartiene al genere drammatico. Gli episodi sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Buongiorno mamma 15 febbraio, regista e dove è girato
Buongiorno mamma del 15 febbraio è una produzione originale della RTI. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La regia della serie è a cura di Laura Chiossone ed Alexis Sweet. La prima ha lavorato a pellicole come Genitori quasi perfetti e Tra cinque minuti in scena. Il secondo, invece, è stato dietro la macchina da presa di titoli del calibro di L’Isola di Pietro e Don Matteo. Chiossone e Sweet raccolgono il timone di Giulio Manfredonia, Giovanni Paolucci e Matteo Mandelli, registi della prima stagione.
La sceneggiatura è di Elena Bucaccio, Lea Tafuri e Leonardo Valenti. Le riprese si sono svolte nel Lazio e, in particolare, nelle città di Roma, Formello e Bracciano. In totale il secondo capitolo è composto da dodici appuntamenti dalla durata di 50 minuti ciascuno. Dopo l’esordio del mercoledì, le altre puntate sono in programmazione il venerdì e il finale di stagione è previsto per venerdì 17 marzo.
Buongiorno mamma 15 febbraio, la trama
La trama verte intorno ai personaggi di Guido e Anna. Il primo ha il compito di tenere unita la famiglia, mentre la seconda è ancora in coma dopo quello che, almeno in apparenza, sembra essere un incidente.
La famiglia Borghi, durante l’episodio, è concentrata in primis su Sole. La ragazza è alle prese con la fase finale della sua gravidanza. Agata, sin dalla scorsa stagione braccio destro e confidente di Sole, è sempre più coinvolta nelle vicende dei protagonisti.
Francesca, durante Buongiorno mamma del 15 febbraio, si è trasferita definitivamente a Roma e da tempo non fa ritorno a casa. Jacopo, invece, è sempre più determinato a proseguire il suo percorso di studi all’estero.
Spoiler finale
Nella puntata, però, si hanno delle importanti novità riguardanti il destino di Anna. Le sue condizioni di salute, che per lungo tempo sono rimaste pressoché invariate, hanno un grave e improvviso peggioramento. In contemporanea si rompono le acque di Sole. Entrambe sono così costrette al ricovero in ospedale.
Buongiorno mamma 15 febbraio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Buongiorno mamma del 15 febbraio.
- Raoul Bova: Guido;
- Maria Chiara Giannetta: Anna;
- Beatrice Arnera: Agata;
- Elena Funari: Francesca;
- Matteo Oscar Giuggioli: Jacopo;
- Ginevra Francesconi: Sole.