Indice dei contenuti
Giovedì 16 febbraio, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuove puntate di Che Dio ci aiuti, intitolate La tua vocazione e Pro Bono. La fiction, appartenente al genere commedia, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che Dio ci aiuti La tua vocazione, regista e dove è girato
Gli episodi La tua vocazione e Pro Bono di Che Dio ci aiuti sono una produzione originale di Rai Fiction. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La regia è di Francesco Vicario, che ha curato anche le sei stagioni precedenti. Vicario, inoltre, in carriera ha lavorato ad altri titoli seriali molto noti, tra cui Viola come il mare e Don Matteo 13.
In totale, la settima stagione della serie è composta da venti appuntamenti, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Questi sono trasmessi per dieci settimane e il finale di stagione è nei palinsesti di Rai 1 il prossimo 16 marzo. Le riprese si sono svolte tra Roma e Assisi.
Che Dio ci aiuti La tua vocazione, la trama
Nella trama de La tua vocazione di Che Dio ci aiuti è centrale il rapporto tra Azzurra e Suor Teresa. Le due, dopo tante incomprensioni, si avvicinano grazie alla “missione Elia”. Trovare una casa e una famiglia per il piccolo, però, non è semplice e il cammino delle protagoniste è ricco di difficoltà.
Nonostante questo, Teresa e Azzurra raggiungono un importante grado di confidenza, al punto che la suora sceglie di raccontarle alcuni dettagli delicati del suo passato.
Emiliano, ne La tua vocazione di Che Dio ci aiuti, continua a riflettere sulla sua esistenza. Sara teme che questa crisi possa allontanarlo da lei e così tenta di compiacerlo, raccontandogli bugie e coinvolgendo anche Elia. Infine, in convento fa il suo arrivo Loredana, che mette in evidenza dei segreti riguardanti il passato di Sara.
Pro Bono, la trama
Oltre a La tua vocazione, in Che Dio ci aiuti del 16 febbraio c’è l’episodio intitolato Pro Bono. Ludovica, così come Emiliano, ha una crisi esistenziale e non sa che strada prendere per il suo futuro. Azzurra, per aiutarla, le affida un caso. Nel frattempo, nel chiostro torna Suor Costanza, intenzionata ad aiutare le nuove arrivate. In realtà fa l’opposto, commettendo più di qualche guaio. Infine, Emiliano ed Elia sono sempre più vicini e passano insieme la giornata scolastica dedicata al rapporto tra padre e figlio.
Che Dio ci aiuti La tua vocazione, il cast completo
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne La tua vocazione e Pro bono di Che Dio ci aiuti.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
- Pierpaolo Spollon: Emiliano;
- Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
- Federica Pagliaroli: Sara;
- Emma Valenti: Ludovica;
- Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
- Filippo De Carli: Ettore;
- Valerio Di Domenicantonio: Elia.