Indice dei contenuti
Venerdì 17 febbraio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Buongiorno mamma 2. La serie, appartenente al genere drammatico, è fruibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Buongiorno mamma 17 febbraio, regista e dove è girato
Buongiorno mamma del 17 febbraio è una produzione originale della RTI. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La regia della serie è a cura di Laura Chiossone ed Alexis Sweet. La prima ha lavorato a pellicole come Tra cinque minuti in scena e Genitori quasi perfetti. Il secondo, invece, è stato dietro la macchina da presa di titoli del calibro di L’Isola di Pietro e Don Matteo.
Le riprese si sono svolte nel Lazio e, in particolare, nelle città di Roma, Formello e Bracciano. In totale il secondo capitolo è composto da dodici appuntamenti dalla durata di 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione è previsto per venerdì 17 marzo. La sceneggiatura di Buongiorno mamma del 17 febbraio è di Elena Bucaccio, Lea Tafuri e Leonardo Valenti.
L’esordio della seconda stagione, andato in onda mercoledì, ha ottenuto 3,4 milioni di telespettatori, per una share del 21,2%.
Buongiorno mamma 17 febbraio, la trama
In Buongiorno mamma del 17 febbraio la famiglia Borghi deve cercare di ritrovare un equilibrio. Nell’ultimo appuntamento, infatti, Sole ha dato alla luce la figlia Nina. Anna, invece, si è svegliata dal coma dopo anni. Proprio lei è grande protagonista dell’episodio: alcuni rumori le fanno ritornare in mente i momenti subito precedenti all’incidente.
Con il passare del tempo, in Anna sale la convinzione di aver subito una aggressione. I suoi ricordi confusi, in particolare, le fanno credere che qualcuno abbia provato a fare del male a lei e al piccolo Michele. Una immagine di un braccialetto di cuoio, poi, continua a tormentarla.
Il battesimo di Nina
Nel frattempo, in Buongiorno mamma tutti i personaggi principali si apprestano a festeggiare il battesimo di Nina. Con l’occasione il pubblico ha modo di assistere a un ricordo legato al battesimo di Jacopo. In questa occasione si è creata grande tensione tra Anna e Guido.
Nonostante l’atmosfera di festa, per Agata si prospettano dei giorni complessi. Con il nuovo assetto famigliare, infatti, si sente sempre più esclusa. In contemporanea è contattata da Colaprico, che vuole sapere se lei vuole conservare qualcuno degli oggetti appartenuti alla madre.
Buongiorno mamma 17 febbraio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Buongiorno mamma.
- Raoul Bova: Guido;
- Maria Chiara Giannetta: Anna;
- Beatrice Arnera: Agata;
- Elena Funari: Francesca;
- Matteo Oscar Giuggioli: Jacopo;
- Ginevra Francesconi: Sole.