Indice dei contenuti
Domenica 19 febbraio, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda dei primi due episodi di Resta con me. La serie, appartenente al genere thriller, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Resta con me 19 febbraio, regista e dove è girato
Resta con me del 19 febbraio è una produzione originale di Rai Fiction. Con essa ha collaborato la Palomar. La serie è nata da una idea originale di Maurizio De Giovanni, mente di altri successi della TV di Stato come Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone e il Commissario Ricciardi. La regia, invece, è di Monica Vullo, già dietro la macchina da presa di titoli come Don Matteo 9 e Distretto di Polizia.
Gli sceneggiatori di Resta con me del 19 febbraio sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Mario Cristiani e Fabrizia Midulla. Con loro Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. In totale, la prima stagione della fiction è composta da otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione è previsto per domenica 12 marzo. Le riprese si sono svolte interamente a Napoli.
Resta con me 19 febbraio, la trama
Il protagonista di Resta con me del 19 febbraio è Alessandro Scudieri. La sua vita, sia umanamente che professionalmente, è ricca di soddisfazioni. Lavora come Vice Questore presso la mobile di Napoli ed è felicemente sposato con Paola, che invece ha il ruolo di giudice presso il Tribunale dei Minori. I due sono in attesa del primo figlio.
Le loro esistenze cambiano per sempre quando Paola rimane vittima di una sparatoria. A causa delle ferite riportate, infatti, perde il bimbo che teneva in grembo. Ben presto si viene a sapere che dietro lo scontro a fuoco sarebbe coinvolta una banda che effettua rapine nel sottosuolo di Napoli e che da tempo era monitorata di nascosto da Alessandro. Paola, non appena scopre che il consorte ha seguito la pista investigativa di nascosto, decide di lasciarlo.
Spoiler finale
In Resta con me del 19 febbraio Alessandro sceglie di dare la caccia ai criminali colpevoli di aver ucciso suo figlio. Per rintracciarli chiede aiuto a Gennaro, che diviene in questo modo un informatore. Tuttavia, dopo poco anche lui viene ucciso. Scudieri si sente responsabile per la sua morte e, così, sceglie di occuparsi del figlio Diego. Per stare con lui chiede di essere trasferito nell’Unità di intervento speciale, che si caratterizza per lavorare di notte.
Resta con me 19 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Resta con me.
- Francesco Arca: Alessandro Scudieri;
- Laura Adriani: Paola Montella;
- Antonio Milo: Salvatore Ciullo;
- Chiara Celotto: Linda Fiore;
- Mario Di Leva: Diego Russo;
- Raffaella Rea: Gemma Montella;
- Maria Pia Calzone: Nunzia Raimondi.