Indice dei contenuti
Lunedì 20 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuove puntate di Fiori sopra l’inferno. La fiction, appartenente al genere thriller, è fruibile anche in streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Fiori sopra l’inferno 20 febbraio, regista e dove è girato
Fiori sopra l’inferno del 20 febbraio è una produzione originale di Rai Fiction. Con essa hanno collaborato la Publispei e la Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il regista della fiction è Carlo Carlei, presente anche tra gli sceneggiatori insieme a Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani.
Le riprese di Fiori sopra l’inferno del 20 febbraio si sono svolte in diverse città della provincia di Udine, tra cui Tarvisio. La trama è liberamente ispirata agli omonimi romanzi scritti da Ilaria Tuti. In totale, la prima stagione è composta da sei puntate, che a loro volta hanno una durata di circa 50 minuti. Il finale di stagione è previsto per lunedì 27 febbraio.
L’esordio di sette giorni fa ha ottenuto ottimi dati di ascolto. In particolare, il primo e il secondo episodio hanno convinto 4,7 milioni di telespettatori, per una share complessiva del 25,5%.
Fiori sopra l’inferno 20 febbraio, la trama
La trama di Fiori sopra l’inferno del 20 febbraio ha come protagonista l’investigatrice Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci. Quest’ultima, sul finire dell’appuntamento del 13 febbraio, è svenuta nel luogo in cui Lucia aveva scattato la fotografia del cervo con indosso una collana.
Proprio da qui si riparte, con il personaggio principale che viene soccorsa da Marini. I due si recano nei pressi della scuola che frequenta Mathias. Nelle zone intorno all’istituto, però, è presente anche l’uomo che, sin dagli inizi della serie, spia i protagonisti. In contemporanea una macchina investe una signora: assistendo alla scena, la persona misteriosa decide di intervenire e colpire l’automobile. Teresa e Marini osservano il tutto e tentano di arrestare l’uomo con il tabarro.
Spoiler finale
Durante Fiori sopra l’inferno del 20 febbraio la piccola comunità è sconvolta da una serie di aggressioni. Tra le vittime c’è David Knauss, che rimane gravemente ferito al punto da necessitare di un ricovero in ospedale. I suoi amici, però, sono i testimoni oculari di quanto avvenuto e forniscono degli elementi utili per rintracciare il responsabile. Lo stesso David, quando si riprende, racconta a Teresa ciò che è avvenuto. La polizia decide di arrestare il padre di Lucia, che dunque è il principale sospettato. Intanto, i bambini fanno una scoperta orribile.
Fiori sopra l’inferno 20 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Fiori sopra l’inferno.
- Elena Sofia Ricci: Teresa Battaglia;
- Gianluca Gobbi: Giacomo Parisi;
- Giuseppe Spata: Massimo Marini;
- Mathias: Lorenzo McGovern Zaini;
- Diego: Vittorio Garofalo;
- Oliver: Ruben Santiago Vecchi;
- Lucia: Tosca Forestieri;
- Enea Bozzi: David Knauss;
- Massimo Rigo: Hans Knauss;
- Urs Remond: Dottor Ian.