Indice dei contenuti
Martedì 21 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti, intitolati La gara della vita e Il senso di ogni cosa. La fiction, appartenente al genere del dramma e della commedia, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che Dio ci aiuti La gara della vita, regista e dove è girato
Gli episodi La gara della vita e Il senso di ogni cosa di Che Dio ci aiuti sono una produzione originale di Rai Fiction. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La regia è di Francesco Vicario, che ha curato anche le sei stagioni precedenti.
In totale, il settimo capitolo della serie è composto da venti appuntamenti dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Questi sono trasmessi per dieci settimane e il finale di stagione è nei palinsesti di Rai 1 il prossimo 16 marzo. Le riprese si sono svolte tra Roma e Assisi.
Questa settimana la serie è in programmazione con due prime serate. Ciò, probabilmente, per recuperare lo stop del giovedì 9 febbraio, quando nella rete ammiraglia Rai c’era il Festival di Sanremo.
Che Dio ci aiuti La gara della vita, la trama
Ne La gara della vita di Che Dio ci aiuti Azzurra si avvicina a Emiliano e Sara. La suora, infatti, è convinta che la coppia sia quella giusta per prendersi cura del piccolo Elia. Quest’ultimo, d’altronde, è in ottimi rapporti con Emiliano, così come mostrato negli episodi trasmessi lo scorso giovedì.
Intanto, il fidanzamento tra Ettore e Ludovica, ne La gara della vita di Che Dio ci aiuti, procede a gonfie vele. Il giovane sceglie anche di far conoscere la sua amata ai genitori, ufficializzando in famiglia la loro unione. Suor Costanza, infine, affronta un periodo di vita molto complicato: la religiosa deve essere operata e ha paura delle possibili conseguenze.
Il senso di ogni cosa, la trama
Nell’episodio dal titolo Il senso di ogni cosa, la famiglia di Emiliano arriva in città per visitare il convento. Il fatto crea non poco scompiglio nel chiostro. Nel frattempo, Azzurra prosegue l’opera di convincimento con lo stesso Emiliano e Sara: nonostante le difficoltà continua a sperare che i due possano prendere con loro Elia. Nella missione la protagonista è supportata da Suor Teresa.
Che Dio ci aiuti La gara della vita, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati negli episodi La gara della vita e Il senso di ogni cosa.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
- Pierpaolo Spollon: Emiliano;
- Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
- Federica Pagliaroli: Sara;
- Emma Valenti: Ludovica;
- Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
- Filippo De Carli: Ettore;
- Valerio Di Domenicantonio: Elia.