Indice dei contenuti
Giovedì 23 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuove puntate di Che Dio ci aiuti intitolate Fratelli e sorelle e Il mio angelo. La fiction, appartenente al genere commedia, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che Dio ci aiuti 23 febbraio Fratelli e sorelle, regista e dove è girato
Gli episodi Fratelli e sorelle e Il mio angelo di Che Dio ci aiuti sono una produzione originale di Rai Fiction. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La regia è di Francesco Vicario, che ha curato anche le sei stagioni precedenti.
Le riprese si sono svolte tra Roma e Assisi. In totale, il settimo capitolo della serie è composto da venti appuntamenti dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Questi sono trasmessi per dieci settimane e il finale di stagione è nei palinsesti di Rai 1 il prossimo 16 marzo.
La fiction continua a essere un grande successo di pubblico, nonostante l’uscita dalle scene della protagonista Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Gli episodio di martedì scorso hanno ottenuto una media di poco meno di 4 milioni di telespettatori, con una share del 20,7%.
Che Dio ci aiuti Fratelli e sorelle, la trama
Nella puntata Fratelli e sorelle di Che Dio ci aiuti continua la querelle tra Azzurra, Sara ed Emiliano. La novizia spera ancora di poter avvicinare i due, convincendoli a prendere con loro il piccolo Elia. Tuttavia, il rapporto tra i fidanzati è sempre più freddo.
Anche Cate e Ludovica hanno importanti problemi di cuore. Stufe delle loro situazioni sentimentali cercano una svolta iscrivendosi a una nota app di appuntamenti online. Ciò, come è prevedibile, porta i due personaggi a vivere una lunga serie di situazioni più o meno imbarazzanti.
Infine, in Fratelli e sorelle di Che Dio ci aiuti, Emiliano sembra avere dei grossi problemi sul lavoro. Compie una distrazione abbastanza grave e, per tale motivo, rischia il licenziamento.
Il mio angelo
Nell’appuntamento Il mio angelo, Sara sente di nascosto una telefonata di Emiliano e comprende che lui nasconde qualcuno nel proprio appartamento. Inevitabilmente ciò provoca delle gelosie, ma la realtà non è come sembra. La persona che si nasconde, infatti, è Orietta Berti, guest star dell’episodio che, giunta in città per un concerto, ha improvvisi attacchi d’ansia e per ciò chiede aiuto allo psichiatra.
Suor Teresa, nel frattempo, dà un ultimatum ad Azzurra. Alla novizia rimangono solo 48 ore per trovare dei bravi genitori che possano prendersi cura di Elia. Il bimbo, infine, riceve delle lezioni sul genere femminile da tutte le ragazze ospitate nel convento.
Che Dio ci aiuti Fratelli e sorelle, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Che Dio ci aiuti del 23 febbraio.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
- Pierpaolo Spollon: Emiliano;
- Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
- Federica Pagliaroli: Sara;
- Emma Valenti: Ludovica;
- Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
- Filippo De Carli: Ettore;
- Valerio Di Domenicantonio: Elia.