Indice dei contenuti
Venerdì 24 febbraio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Buongiorno mamma. La serie, appartenente al genere dramma, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Buongiorno mamma 24 febbraio, regista e dove è girato
Buongiorno mamma del 24 febbraio è una produzione originale della RTI. Con essa ha collaborato la società Lux Vide. La sceneggiatura è di Elena Bucaccio, Lea Tafuri e Leonardo Valenti. La regia della serie è a cura di Laura Chiossone ed Alexis Sweet. La prima ha lavorato a pellicole come Tra cinque minuti in scena e Genitori quasi perfetti. Il secondo, invece, è stato dietro la macchina da presa di fiction Mediaset del calibro di L’Isola di Pietro e Il tredicesimo apostolo.
Le riprese si sono svolte nel Lazio e, in particolare, nelle città di Roma, Formello e Bracciano. In totale il secondo capitolo è composto da dodici appuntamenti dalla durata di 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione è previsto per venerdì 17 marzo.
Buongiorno mamma, anche in questa seconda stagione, si sta confermando tra i prodotti di punta della programmazione di Canale 5. L’appuntamento del 17 febbraio ha coinvolto 3,4 milioni di telespettatori, per una share del 19,8%.
Buongiorno mamma 24 febbraio, la trama
Buongiorno mamma del 24 febbraio si concentra ancora una volta sulla famiglia Borghi. Sole ha dato i natali a Nina, mentre Anna si è finalmente risvegliata dal coma. Dopo tutti questi cambiamenti, il nucleo famigliare è ancora alla ricerca di un equilibrio.
In tal senso, la persona che mostra le maggiori difficoltà è Agata. Quest’ultima si sente sempre più esclusa e, per questo, sceglie di trasferirsi in pianta stabile da Mauro, che a sua volta non le ha ancora confidato di aver incontrato Maurizia.
Il vicequestore Colaprico, dopo il ritrovamento della scorsa puntata, indaga sul legame tra Maurizia e Saverio, padre di Mauro. Sole, invece, scopre per caso che Federico è pronto ad abbandonare l’Italia e tenta disperatamente di raggiungerlo per fargli cambiare idea.
Spoiler finale
In Buongiorno mamma Anna e Guido entrano in crisi. L’oggetto della discussione riguarda il segreto della nascita di Sole. Il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta, in particolare, vorrebbe raccontare la verità alla giovane. Il marito, invece, si oppone fortemente, convinto che la figlia non sia ancora pronta.
Buongiorno mamma 24 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Buongiorno mamma del 24 febbraio.
- Raoul Bova: Guido;
- Maria Chiara Giannetta: Anna;
- Beatrice Arnera: Agata;
- Elena Funari: Francesca;
- Matteo Oscar Giuggioli: Jacopo;
- Ginevra Francesconi: Sole;
- Federico Cesari: Federico;
- Stella Egitto: Maurizia;
- Domenico Diele: vicequestore Colaprico;
- Thomas Santu: Mauro.