Indice dei contenuti
Lunedì 27 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo doppio appuntamento con Fiori sopra l’inferno. La serie, appartenente al genere del thriller, ha come protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci. Il finale di stagione è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Fiori sopra l’inferno 27 febbraio, regista e dove è girato
Fiori sopra l’inferno del 27 febbraio è una co-produzione originale di Rai Fiction e della Publispei. Con esse ha collaborato la Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il regista della fiction è Carlo Carlei, presente anche tra gli sceneggiatori insieme a Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani.
La trama è liberamente ispirata agli omonimi romanzi scritti da Ilaria Tuti. Le riprese di Fiori sopra l’inferno del 27 febbraio si sono svolte in diverse città della provincia di Udine, tra cui Tarvisio.
Fiori sopra l’inferno 27 febbraio, la trama
In Fiori sopra l’inferno del 27 febbraio è ritrovato il corpo privo di vita di Viesel. Il cadavere, come da prassi, è trasportato nei laboratori di polizia scientifica, dove è sottoposto a una lunga serie di analisi. La protagonista Teresa studia nei minimi dettagli la zona del rinvenimento e si convince che il killer abbia sottratto qualcosa alla vittima. Le indagini, anche grazie a nuovi sviluppi, procedono con grande velocità e gli inquirenti sono sempre più vicini all’individuazione del DNA dell’assassino. Battaglia, mano a mano che va avanti con l’inchiesta, si convince che in realtà il killer voglia proteggere i quattro bambini.
Spoiler finale
Nel corso di Fiori sopra l’inferno il paese è alle prese con i festeggiamenti per San Nicola, Santo Patrono. Quando in città ci sono i Krampus, tra tutti i cittadini scatta l’allarme: un bambino, infatti, è scomparso nel nulla. Battaglia e la sua squadra si mettono sulle tracce del piccolo.
Quest’ultimo, alla fine, è ritrovato vivo allo stavolo, fermo al fianco di uno scheletro. L’identificazione di quest’ultimo sconvolge l’intera comunità di Travenì, riportando a galla dei segreti rimasti celati per decenni.
A Fiori sopra l’inferno, infine, il personaggio principale è preoccupata la sua salute. Dopo le sempre più frequenti amnesie, la profiler si sottopone a degli accertamenti.
Fiori sopra l’inferno 27 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Fiori sopra l’inferno.
- Elena Sofia Ricci: Teresa Battaglia;
- Gianluca Gobbi: Giacomo Parisi;
- Giuseppe Spata: Massimo Marini;
- Mathias: Lorenzo McGovern Zaini;
- Diego: Vittorio Garofalo;
- Oliver: Ruben Santiago Vecchi;
- Lucia: Tosca Forestieri;
- Enea Bozzi: David Knauss;
- Massimo Rigo: Hans Knauss;
- Urs Remond: Dottor Ian.