Indice dei contenuti
Martedì 28 febbraio, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della prima puntata di Sei donne-Il mistero di Leila. La fiction appartiene al genere thriller è ha tra le protagoniste Maya Sansa. Gli episodi sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Sei donne-Il mistero di Leila 28 febbraio, regista e dove è girato
Sei donne-Il mistero di Leila è una produzione della IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction. Il regista è Vincenzo Marra, al debutto dietro la macchina da presa di una serie tv. Marra ha alle spalle una proficua carriera nel mondo del cinema, ottenendo anche una candidatura ai Nastri D’Argento.
Gli sceneggiatori di Sei donne-Il mistero di Leila del 28 febbraio sono Monica Rametta e Ivan Cotroneo. In totale, la prima stagione è composta da sei appuntamenti, dalla durata di circa 50 minuti. Il finale di stagione, salvo cambi di palinsesto, è previsto per martedì 14 marzo. Le riprese si sono svolte in Puglia e, in particolare, nella città di Taranto.
Sei donne-Il mistero di Leila 28 febbraio, la trama
La trama di Sei donne-Il mistero di Leila ha come protagonista il Pubblico Ministero Anna Conti. Quest’ultima è tra le professioniste più stimate, che però è in un momento di vita complicato. In concomitanza con la fine del suo matrimonio, Conti è nuovamente alle prese con un problema di alcolismo che sembrava superato.
In Procura, per affiancarla sul lavoro, è arrivato di recente il nuovo ispettore Emanuele Liotta. I rapporti tra loro, almeno inizialmente, sono decisamente tesi, specie per il carattere molto spigoloso e autoritario della PM.
Conti ed Emanuele lavorano insieme su un nuovo caso: una adolescente di nome Leila è sparita nel nulla. Non si ha nessuna traccia neanche del patrigno Gregorio.
Spoiler finale
In Sei donne-Il mistero di Leila del 28 febbraio la scomparsa dei due viene sottovalutata. In tanti, tra le forze dell’ordine, sostengono che Leila si sia allontanata volontariamente insieme al patrigno che deteneva la patria potestà. Conti è l’unica a sostenere che la questione sia più complessa del previsto e inizia, così, a indagare. Mano a mano che le indagini procedono si alimentano i misteri, con la PM che si rispecchia sempre di più nella giovane scomparsa. Nel caso sono coinvolte diverse donne, che però forniscono testimonianze poco convincenti e incongruenti tra loro.
Sei donne-Il mistero di Leila 28 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Sei donne-Il mistero di Leila.
- Maya Sansa: Anna Conti;
- Alessio Vassallo: Emanuele;
- Maurizio Lastrico: Gregorio;
- Silvia Pacente: Leila;
- Ivana Lotito: Michela;
- Denise Tantucci: Alessia;
- Cristina Parku: Aysha;
- Isabella Ferrari: Viola.