Indice dei contenuti
Giovedì 2 marzo, sulla piattaforma di intrattenimento streaming Netflix, è previsto il rilascio della seconda stagione di Incastrati. La serie, appartenente al genere della commedia, ha come protagonisti Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Incastrati seconda stagione, regista e dove è girato
La seconda stagione di Incastrati è una produzione originale della Tramp Limited. I registi, così come accaduto anche nel primo capitolo, sono i già citati Ficarra e Picone. I due, poi, sono gli ideatori e sceneggiatori con Maddalena Ravagli, Leonardo Fasoli e Fabrizio Testini.
Con la seconda stagione, la serie Incastrati termina definitivamente. A confermarlo sono i protagonisti, che in una intervista hanno dichiarato: “Con le prossime puntate chiudiamo la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre. Il finale svela quello che era il progetto iniziale”.
In totale, la prossima edizione è composta da sei appuntamenti inediti. Questi hanno una durata di circa 25 minuti ciascuno. Le riprese si sono svolte in varie località della Sicilia, tra cui le città di Palermo e di Trapani.
Incastrati seconda stagione, la trama
La trama della seconda stagione di Incastrati parte da dove ci si era interrotti con il primo capitolo. Salvo e Valentino sono in pericolo di vita: la mafia, infatti, vuole vendicarsi con i due, colpevoli di aver accidentalmente investito Padre Santissimo.
I protagonisti, come suggerito già dal titolo, si ritrovano incastrati in alcune situazioni pericolose, frutto di circostanze fortuite e di scelte sbagliate.
In primis, nella trama della seconda stagione di Incastrati vi è un doppio omicidio realizzato da una persona senza scrupoli e intorno alla quale aleggia un grande mistero. Inoltre, la già complessa situazione è ulteriormente aggravata dall’arrivo in Sicilia di malavitosi stranieri.
Spoiler finale
Nella seconda stagione di Incastrati proseguono le indagini in merito all’omicidio di Antonio Gambino (interpretato da Sasà Salvaggio). Come appurato nella prima parte della serie, quest’ultimo è stato rinvenuto morto dai due protagonisti, che erano giunti nel suo appartamento per svolgere un lavoro all’antenna. Per evitare di essere accusati, hanno scelto di pulire la scena del crimine. Peccato, però, che le indagini abbiano appurato che la vittima era l’amante di Ester, ovvero la moglie di Salvo. Quest’ultimo ha così un movente e diviene il principale sospettato.
Incastrati seconda stagione, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella seconda stagione di Incastrati.
- Salvatore Ficarra: Salvo;
- Valentino Picone: Valentino;
- Anna Favella: Ester;
- Antonio Gambino: Sasà Salvaggio;
- Mary Cipolla: Antonietta;
- Marianna Di Martino: Agata;
- Sergio Friscia: Sergione;
- Leo Gullotta: Procuratore Nicolosi.