Indice dei contenuti
Giovedì 9 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 7 intitolati Sempre con te e La forma dell’amore. La fiction, appartenente al genere commedia, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che Dio ci aiuti Sempre con te, regista e dove è girato
Gli appuntamenti di Che Dio ci aiuti 7 dal titolo Sempre con te e La forma dell’amore sono una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. La regia è di Isabella Leoni e Francesco Vicario. Quest’ultimo è stato dietro la macchina da presa delle sei stagioni precedenti, oltre che di titoli come Viola come il mare e Don Matteo 13.
Le riprese di Sempre con te e La forma dell’amore di Che Dio ci aiuti 7 si sono svolte tra Assisi e Roma. In totale, il settimo capitolo della serie è composto da venti episodi, che a loro volta hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione, salvo cambi di palinsesto, è in programmazione per il prossimo giovedì.
Gli episodi in onda sette giorni fa hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico. In particolare, le puntate hanno totalizzato 4,2 milioni di telespettatori con una share del 21,5%.
Che Dio ci aiuti Sempre con te, la trama
Grande protagonista di Sempre con te di Che Dio ci aiuti 7 è Suor Teresa. Quest’ultima, essendo sempre più affezionata al piccolo Elia, continua a rimandare la chiamata agli assistenti sociali. Azzurra, nonostante sia felice del cambiamento di opinione della collega, la invita a pensare al bene di Elia. Suor Costanza, in convento, ritrova un caro amico di nome Umberto e insieme rivivono un importante fatto del passato.
Cate, in Sempre con te di Che Dio ci aiuti 7, è agitata per l’audizione in conservatorio ed è aiutata da Sara. Nel farlo, però, mette in difficoltà Emiliano. Ludo, infine, è alla ricerca dell’uomo che potrebbe aiutarla a scagionare la mamma.
La forma dell’amore, la trama
In Non era destino di Che Dio ci aiuti 7, Elia incontra finalmente la nuova famiglia. Suor Teresa, in contemporanea, organizza uno spettacolo con il coro, creando però delle rivalità e gelosie. Azzurra viene a conoscenza di una notizia sconvolgente su Sara e non sa come affrontare la situazione. Ludovica, infine, deve fare una difficile scelta in merito alla mamma.
Che Dio ci aiuti Sempre con te, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Sempre con te e La forma dell’amore di Che Dio ci aiuti.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
- Pierpaolo Spollon: Emiliano;
- Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
- Federica Pagliaroli: Sara;
- Emma Valenti: Ludovica;
- Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
- Filippo De Carli: Ettore;
- Valerio Di Domenicantonio: Elia.