Indice dei contenuti
Giovedì 16 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi appuntamenti con Che Dio ci aiuti intitolati Dire Fare Impicciare e La ricerca della felicità. La fiction, appartenente al genere della commedia, è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che Dio ci aiuti Dire Fare Impicciare, regista e dove è girato
Gli episodi di Che Dio ci aiuti dal titolo Dire Fare Impicciare e La ricerca della felicità sono una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. La regia è di Isabella Leoni e Francesco Vicario. Quest’ultimo è stato dietro la macchina da presa delle sei stagioni precedenti, oltre che di titoli come Viola come il mare e Don Matteo 13.
Le riprese di Dire Fare Impicciare e La ricerca della felicità di Che Dio ci aiuti si sono svolte tra Assisi e Roma. In totale, il settimo capitolo della serie è composto da venti episodi, che a loro volta hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. Quelli del 16 marzo sono le ultime due puntate della stagione.
La TV di Stato ha già confermato il titolo per un’ottava stagione.
Che Dio ci aiuti Dire Fare Impicciare, la trama
In Dire Fare Impicciare di Che Dio ci aiuti Azzurra viene a conoscenza del gran segreto di Sara. Ciò le provoca grande turbamento: la protagonista, infatti, ha la tentazione di rivelare a tutti la verità, ma è frenata da Suor Teresa.
Nonostante ciò, la novizia sceglie di non assecondare la Madre Superiore. Teresa, allora, è costretta a rivolgersi al Vescovo, accusandola di insubordinazione.
La stessa Sara, in Dire Fare Impicciare di Che Dio ci aiuti, vive dei momenti complicati. Scopre, inoltre, che Marco, il ragazzo con cui si sta frequentando, nasconde un mistero ed è arrivato ad Assisi per un motivo ben preciso.
La ricerca della felicità, la trama
Ne La ricerca della felicità di Che Dio ci aiuti Sara apprende una notizia tragica che riguarda la famiglia affidataria di Elia. Teresa, dunque, si rimette in contatto con gli assistenti sociali per aiutare il bambino.
La Madre Superiora è sempre più irritata per i comportamenti di Azzurra, che ha un momento di grande sconforto. Per questo domanda aiuto a Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci.
Cate e Ludo sono convinte che tra Sara ed Emiliano stia rinascendo un sentimento. Il personaggio interpretato di Pierpaolo Spollon, in realtà, desidera iniziare una nuova vita con Corinna. Nell’ultimo episodio, infine, è prevista la partecipazione di Huber e del commissario Nappi, protagonisti di Un passo dal cielo. Le suore del convento di Assisi si recano in gita verso il territorio del Cadore.
Che Dio ci aiuti Dire Fare Impicciare, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Che Dio ci aiuti.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
- Pierpaolo Spollon: Emiliano;
- Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
- Federica Pagliaroli: Sara;
- Emma Valenti: Ludovica;
- Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
- Filippo De Carli: Ettore;
- Valerio Di Domenicantonio: Elia.