Indice dei contenuti
Da qualche giorno sono iniziate le riprese de La vita che volevi, nuova serie targata Netflix. La produzione ha come protagonista Vittoria Schisano, che interpreta il personaggio di Gloria.
La vita che volevi, regista e dove è girata
La serie La vita che volevi è creata per Netflix dalla Banijay Studios Italy. Ad oggi non è stata comunicata la data esatta di messa in onda. La prima stagione è composta da un totale di sei puntate inedite, dalla durata di circa un’ora ciascuna. Le riprese si svolgeranno tra Napoli e Lecce.
Il regista di Le vita che volevi è Ivan Cotroneo, in passato già dietro la macchina da presa di titoli come Un bacio e La Compagnia del Cigno. Cotroneo, inoltre, figura anche nella lista degli sceneggiatori in compagnia di Monica Rametta. Insieme hanno scritto tante fiction di successo del nostro paese, tra cui Sei donne – Il mistero di Leila, È arrivata la felicità e Sirene.
La vita che volevi, la trama
La grande protagonista de La vita che volevi è la già citata Gloria. Quest’ultima, infatti, ha scelto di trasferirsi a Lecce, mettendosi il passato alle spalle e ricercando un nuovo inizio. In città fonda una piccola agenzia turistica e trova l’amore quando conosce Ernesto.
La situazione di serenità, però, è sconvolta dall’arrivo a Lecce di Marina. La donna era un’amica di Gloria ai tempi dell’Università. La protagonista, in tale periodo, ha scelto di iniziare il percorso di transizione, che le ha provocato ampie sofferenze.
Marina, durante La vita che volevi, non arriva in città da sola. Con lei, infatti, ci sono i suoi due figli Arianna ed Andrea, avuti da altrettante relazioni oramai alle spalle. Marina, inoltre, è incinta di Pietro.
Spoiler finale
Gloria, con la vicinanza di Marina, teme di rivivere momenti per lei molto dolorosi e, per protezione, evita di riallacciare i rapporti con l’ex compagna di studi. Il personaggio interpretato da Vittoria Schisano, inoltre, nasconde tanti segreti, che potrebbero tornare a galla grazie a Sergio, padre di Arianna. Il personaggio, sin da subito, guarda con sospetto la protagonista. Da qui in poi, ne La vita che volevi, parte un processo che porta Gloria a rivalutare le proprie priorità.
La vita che volevi, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in La vita che volevi, nuova serie di Netflix.
- Vittoria Schisano: Gloria;
- Giuseppe Zeno: Sergio;
- Nicola Bello: Andrea;
- Alessio Lapice: Pietro;
- Pina Turco: Marina.