Indice dei contenuti
Lunedì 3 aprile, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Resta con me. La fiction, appartenente al genere thriller, ha come protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani. Le puntate sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Resta con me 3 aprile, regista e dove è girato
Il finale di stagione di Resta con me, in onda il 3 aprile è una produzione originale di Rai Fiction e della Palomar. La serie è nata da una idea di Maurizio De Giovanni, mente di altri successi della TV di Stato come il Commissario Ricciardi, Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone. La regia, invece, è di Monica Vullo, già dietro la macchina da presa di titoli come Don Matteo 9 e Distretto di Polizia.
Gli sceneggiatori di Resta con me sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Mario Cristiani e Fabrizia Midulla. Con loro anche Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte a Napoli.
Resta con me 3 aprile, la trama
In Resta con me del 3 aprile il pubblico scopre che il colpo esploso da Diego, per fortuna, ha mancato Tarek. Alessandro, per evitare conseguenza al piccolo, riesce con grande abilità a cancellare ogni prova di ciò che è accaduto.
Quello che non sa, però, è che qualcuno, di nascosto, ha filmato l’intera dinamica dei fatti, scegliendo poi di pubblicare le immagini. In breve tempo la notizia diventa virale, causando gravi problemi ai due protagonisti. Alessandro e Paola, infatti, perdono la custodia del bambino, oltre che la possibilità di poterlo adottare.
Spoiler finale
La squadra, a Resta con me del 3 aprile, prosegue le indagini ai danni della banda della lancia termica. Alessandro Scudieri comprende che i malviventi stanno organizzando una grossa operazione e tenta disperatamente di fermarli. Purtroppo, però, non riesce nel suo intento e i criminali riescono a svaligiare il caveau del Tribunale. Nel frattempo, il poliziotto scopre l’identità della talpa presente all’interno della Squadra Mobile. Il poliziotto corrotto, a differenza di quanto sospettato in un primo momento, non è Stefano, il giovane agente scomparso improvvisamente.
Resta con me 3 aprile, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel finale di stagione di Resta con me.
- Francesco Arca: Alessandro Scudieri;
- Laura Adriani: Paola Montella;
- Antonio Milo: Salvatore Ciullo;
- Chiara Celotto: Linda Fiore;
- Mario Di Leva: Diego Russo;
- Raffaella Rea: Gemma Montella;
- Maria Pia Calzone: Nunzia Raimondi.