Indice dei contenuti
Lunedì 3 aprile, in prima serata su Sky Atlantic, è prevista la messa in onda della prima puntata di Succession 4. La serie, tra le più apprezzate e premiate degli ultimi anni, appartiene al genere drammatico. Gli episodi sono fruibili in diretta streaming e on demand tramite Now TV e l’applicazione di Sky Go.
Succession 4, regista e dove è girato
Con la stagione 4, la serie Succession chiude definitivamente i battenti. Nata da una idea di Jesse Armstrong, nei capitoli precedenti ha raccolto un totale di 48 candidature agli Emmy Awards. Tredici i premi vinti, tra cui quella per la Miglior serie drammatica del 2020 e del 2022.
Succession 4 è una produzione originale della Gary Sanchez Productions e della Project Zeus. Lo sceneggiatore è il già citato Jesse Armstrong, mentre il regista è Mark Mylod. Le riprese si sono svolte tra le città di New York e Los Angeles. Una buona parte delle scene, inoltre, è girata in Norvegia.
La quarta stagione è composta da un totale di 10 puntate. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa un’ora. Sky ne propone in lingua italiana una a settimana e, per tale motivo, l’ultimo episodio è in programmazione per lunedì 5 giugno.
Succession 4, la trama
In Succession 4 è sempre più vicina la vendita della media company Waystar Royco. La società, infatti, presto dovrebbe divenire di proprietà del visionario del settore tech Lukas Matsson. L’avvicinarsi della conclusione dell’affare manda in subbuglio tutti i membri della famiglia, che immaginano come potrebbero essere le loro vite dopo la conclusione della vendita.
Da qui ne consegue una vera e propria lotta per il potere, con il nucleo famigliare costretto a fare i conti con un futuro in cui il proprio peso culturale e politico è inferiore rispetto al passato.
Spoiler finale
La terza stagione si era conclusa con la notizia che Tom era riuscito a sconfiggere Shiv. Inoltre, il protagonista aveva scelto di avvertire Logan della volontà di tre dei suoi figli di fare un ammutinamento. Da qui riparte la trama di Succession 4. Matsson, nel corso dell’edizione, riesce a convincere i Roy a raggiungerlo nei pressi dei monti della Norvegia. Infine, spazio anche alle vicende private dei protagonisti, in particolare nel rapporto tra i già citati Tom e Shiv.
Succession 4, il cast
Qui di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Succession 4.
- Nicholas Braun: Greg Hirsch;
- Brian Cox: Logan Roy;
- Sarah Snook: Shiv;
- Kieran Culkin: Roman Roy;
- Alan Ruck: Connor Roy;
- Jeremy Strong: Kendall Roy.