Indice dei contenuti
Mercoledì 5 aprile, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda della prima puntata della quinta stagione di Rocco Schiavone intitolata Il viaggio continua. La fiction, appartenente al genere poliziesco, ha come protagonista Marco Giallini. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Rocco Schiavone Il viaggio continua, regista e dove è girato
L’appuntamento dal titolo Il viaggio continua di Rocco Schiavone è una produzione originale di Rai Fiction, Beta Film Gmbh e Cross Productions. La sceneggiatura è scritta da Antonio Manzini e Maurizio Careddu. Alla regia, invece, è confermato Simone Spada, dietro la macchina da presa della serie a partire dalla terza stagione.
La quinta stagione di Rocco Schiavone è composta da un totale di quattro appuntamenti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 100 minuti ciascuno. Le trame degli episodi sono ispirate agli omonimi romanzi scritti da Antonio Manzini. Il finale di stagione, salvo ulteriori cambiamenti di palinsesto, è in onda per mercoledì 26 aprile. Le riprese della fiction si sono svolte ad Aosta.
Rocco Schiavone Il viaggio continua, la trama
Nella puntata Il viaggio continua, il protagonista Rocco Schiavone torna a lavorare dopo il brutto incidente occorso sul finire della scorsa edizione. In seguito alla sparatoria di cui è rimasto vittima ha dovuto subire l’asportazione di un rene. Dopo una lunga convalescenza in ospedale può finalmente tornare in servizio. Il ferimento, però, sembra aver turbato Rocco, che ora deve fare i conti con un forte senso di solitudine. Intanto continua a parlare con il fantasma della moglie.
Spoiler finale
Ne Il viaggio continua, Rocco Schiavone deve occuparsi di un caso abbastanza complesso. Due tecnici della funivia, infatti, rinvengono un cadavere nei pressi del Monte Bianco, proprio al confine tra l’Italia e la Francia.
Per non essere coinvolti nelle indagini, i tecnici aspettano che cali la notte e, di nascosto, spostano il corpo nel territorio nostrano. Schiavone, chiamato a indagare, comprende subito quello che è successo e cerca di coinvolgere i colleghi d’oltralpe. Anche a causa dei suoi modi diretti e spesso burberi inizia un lungo tira e molla tra Italia e Francia.
Infine, nell’episodio Il viaggio continua, è prevista la tradizionale partita di calcio che oppone la squadra della polizia a quella della magistratura. Il protagonista, nonostante le precarie condizioni di salute, è determinato a scendere in campo.
Rocco Schiavone Il viaggio continua, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Rocco Schiavone.
- Marco Giallini: Rocco Schiavone;
- Miriam Dalmazio: Marina;
- Valeria Solarino: Sandra Buccellato;
- Tullio Sorrentino: Fabrizio Marchetti;
- Francesco Acquaroli: Sebastiano;
- Ernesto D’Argenio: Italo Perron;
- Christian Ginepro: Domenico D’Intino.