Indice dei contenuti
Giovedì 6 aprile, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della seconda puntata stagionale di Un passo dal cielo intitolata Altezze diverse. La fiction, appartenente al genere drammatico, ha come protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Iannello. Gli episodi sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Un passo dal cielo Altezze diverse, regista e dove è girato
Altezze diverse di Un passo dal cielo è una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Il primo ha lavorato a titoli come Quel che resta e Niente di serio. Il secondo, come già detto, è tra gli attori protagonisti.
Le riprese di Altezze diverse di Un passo dal cielo si sono svolte tra il Cadore e le Dolomiti. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono anche quelle di Auronzo, le Cinque Torri, il Passo Giau, la Valparola, e il Lago di Misurina.
La settima stagione ha esordito lo scorso giovedì e ha confermato l’ottimo successo dal punto di vista dell’Auditel. La puntata L’uomo degli orsi, infatti, ha ottenuto 4,6 milioni di telespettatori, per una share del 27,2%.
Un passo dal cielo Altezze diverse, la trama
In Altezze diverse di Un passo dal cielo i personaggi principali devono indagare sulla morte di una giovane motociclista. Il suo cadavere è ritrovato all’interno di un crepaccio. Le indagini per ricostruire quanto accaduto sono complesse, ma Manuela ha una intuizione.
L’agente, infatti, è convinta che la vicenda sia in qualche modo collegata con la scomparsa dell’amica Roberta. Per ambedue i casi i sospetti si concentrano su Luciano Paron, imprenditore senza scrupoli che in nome degli affari è disposto a mettere a repentaglio l’intera valle.
Spoiler finale
In Altezze diverse di Un passo dal cielo Manuela trova un insospettabile alleato nella lotta contro Paron: si tratta di Nathan, conosciuto da tutti come persona solitaria. Una serie di comportamenti di Vincenzo, infine, insospettiscono Carolina, che si lascia andare alla gelosia. Carolina, a sua volta, scopre di dover lavorare al fianco di Hans, affascinante amico di infanzia.
Un passo dal cielo Altezze diverse, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Un passo dal cielo.
- Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
- Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
- Gianmarco Pozzoli: Huber;
- Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
- Serena Iansiti: Caterina Volpe;
- Giorgio Marchesi: Luciano Paron;
- Giulia Vecchio: Adele;
- Marco Rossetti: Nathan.