Indice dei contenuti
Venerdì 13 aprile, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Rocco Schiavone, intitolato Punti di vista. La fiction, appartenente al genere poliziesco, ha come protagonista l’amato vicequestore interpretato da Marco Giallini. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand da Rai Play.
Rocco Schiavone Punti di vista, regista e dove è girato
Anche l’appuntamento Punto di vista di Rocco Schiavone è una produzione originale di Rai Fiction, Beta Film Gmbh e Cross Productions. La sceneggiatura è scritta da Antonio Manzini e Maurizio Careddu. Alla regia, invece, è confermato Simone Spada, dietro la macchina da presa della serie a partire dalla terza stagione. Le trame sono ispirate agli omonimi romanzi scritti da Antonio Manzini
La quinta stagione di Rocco Schiavone è composta da un totale di quattro episodi. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 100 minuti ciascuno. Il finale di stagione è in onda la prossima settimana, nella prima serata di mercoledì 26 aprile. La puntata di mercoledì 12 aprile ha convinto 1,8 milioni di telespettatori, per una share del 10,8%. Le riprese della fiction si sono svolte ad Aosta.
Rocco Schiavone Punti di vista, la trama
Rocco Schiavone è alle prese con le conseguenze dell’errore commesso nelle indagini per la morte della professoressa Martinet. Nonostante questo, l’inquirente sceglie di riprendere l’inchiesta con grande determinazione.
A supportarlo, oltre ai suoi colleghi, c’è anche Sandra Buccellato. La giornalista, infatti, indaga sulla vittima e, in particolare, su alcune sue pubblicazioni del passato incentrate su Leonardo Da Vinci.
Nel corso della puntata dal titolo Punti di vista, Rocco Schiavone segue una nuova pista investigativa, che poggia sui trascorsi accademici di Martinet. La speranza è che, questa volta, l’omicidio possa essere definitivamente risolto.
Spoiler finale
In Punti di vista, Rocco Schiavone e Sandra Buccellato ritrovano un loro equilibrio, anche grazie alla collaborazione sul lavoro. Il protagonista, inoltre, decide di aiutare l’agente Deruta, nel pieno di una crisi sentimentale. Schiavone, dopo un periodo decisamente stressante, avrebbe bisogno di staccare la spina e riposarsi. Purtroppo, però, il passato torna a bussare alla sua porta e non può più essere ignorato.
Rocco Schiavone Punti di vista, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Punti di vista di Rocco Schiavone.
- Marco Giallini: Rocco Schiavone;
- Miriam Dalmazio: Marina;
- Valeria Solarino: Sandra Buccellato;
- Tullio Sorrentino: Fabrizio Marchetti;
- Francesco Acquaroli: Sebastiano;
- Ernesto D’Argenio: Italo Perron;
- Christian Ginepro: Domenico D’Intino.