Indice dei contenuti
Mercoledì 19 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda della puntata intitolata Vecchie conoscenze di Rocco Schiavone. La fiction è giunta al finale di stagione e, come di consueto, appartiene al genere poliziesco. Il protagonista è interpretato da Marco Giallini. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Rocco Schiavone Vecchie conoscenze, regista e dove è girato
L’episodio Vecchie conoscenze di Rocco Schiavone è una produzione originale di Rai Fiction, Beta Film Gmbh e Cross Productions. La sceneggiatura è scritta da Antonio Manzini e Maurizio Careddu. Alla regia, invece, è confermato Simone Spada, dietro la macchina da presa della serie a partire dalla terza stagione.
La quinta stagione della serie è composta da un totale di quattro appuntamenti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 100 minuti ciascuno. La trama di Vecchie conoscenze di Rocco Schiavone è ispirata agli omonimi romanzi scritti da Antonio Manzini. Le riprese della fiction si sono svolte ad Aosta.
La fiction, in questa quarta stagione, ha confermato il successo Auditel. Gli episodi, infatti, hanno ottenuto una media di 1,8 milioni di telespettatori. Dato, questo, decisamente più alto rispetto alla media della rete.
Rocco Schiavone Vecchie conoscenze, la trama
In Vecchie conoscenze, Rocco Schiavone ha a che fare ancora una volta con Sebastiano, amico problematico ma al quale il protagonista è molto legato. Nonostante sia consapevole dei gravi rischi, decide comunque di aiutarlo ad attraversare in modo illegale il confine tra Italia e Svizzera.
In terra elvetica, infatti, ha trovato rifugio Enzo Baiocchi, il boss a cui Schiavone dà la caccia da sempre. A sorpresa, però, l’antagonista sceglie di contattare il Pubblico Ministero Baldi, a cui chiede di poter incontrare il Vicequestore di Aosta.
Spoiler finale
Rocco Schiavone, nel corso della puntata dal titolo Vecchie conoscenze, accetta di incontrare Baiocchi. Quest’ultimo, durante il faccia a faccia, afferma di essere in possesso di alcuni documenti dai contenuti sensibili. Il boss è disposto a fornirli alla Polizia ma, in cambio, chiede loro di ottenere dei vantaggi. Rocco è titubante e tema che possa essere una trappole orchestrata contro di lui dal malvivente.
Rocco Schiavone Vecchie conoscenze, il cast completo
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nell’episodio da titolo Vecchie conoscenze.
- Marco Giallini: Rocco Schiavone;
- Miriam Dalmazio: Marina;
- Valeria Solarino: Sandra Buccellato;
- Tullio Sorrentino: Fabrizio Marchetti;
- Francesco Acquaroli: Sebastiano;
- Ernesto D’Argenio: Italo Perron;
- Christian Ginepro: Domenico D’Intino.