Indice dei contenuti
Giovedì 27 aprile, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della puntata Radici e rami di Un passo dal cielo. La fiction, appartenente al genere drammatico, è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Un passo dal cielo Radici e rami, regista e dove è girato
Un passo dal cielo è una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Il primo ha lavorato a titoli come Quel che resta e Niente di serio. Il secondo, come già detto, è anche tra gli attori protagonisti.
Le riprese di Un passo dal cielo si sono svolte tra il Cadore e le Dolomiti. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono quelle di Auronzo, le Cinque Torri, il Passo Giau, la Valparola, e il Lago di Misurina.
Un passo dal cielo Radici e rami, la trama
In paese, durante Radici e rami di Un passo dal cielo, è svolta un’importante rievocazione storica. L’obiettivo, in particolare, è quello di ricostruire le ambientazioni tipiche della seconda guerra mondiale.
La tragedia, però, irrompe nell’evento: uno dei figuranti, infatti, è colpito da un vero proiettile e perde la vita. Manuela e Vincenzo iniziano subito a indagare e ben presto comprendono che non si tratta di un incidente. L’inchiesta ricostruisce una complessa storia famigliare della vittima. Per cercare di venirne a capo, la polizia può contare sulla collaborazione offerta da Nathan.
Spoiler finale
Durante Radici e rami di Un passo dal cielo, Mirko medita una vendetta. Inoltre, domanda a Nathan dei chiarimenti in merito ai rapporti tra Adele e Paron. Carolina, intanto, deve prendersi cura della mamma e, in contemporanea, sospetta di Eva. Quest’ultima ha fatto il suo ritorno nell’episodio della scorsa settima. Il personaggio si offre volontario per aiutare l’ex fidanzato Vincenzo e la sua nuova compagna a ricucire i rapporti dopo le difficoltà delle ultime puntate. Infine, sono all’orizzonte dei problemi coniugali anche per Huber. La moglie, infatti, lo manda via di casa per motivi misteriosi.
Un passo dal cielo Radici e rami, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella settima stagione di Un passo dal cielo.
- Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
- Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
- Gianmarco Pozzoli: Huber;
- Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
- Serena Iansiti: Caterina Volpe;
- Giorgio Marchesi: Luciano Paron;
- Giulia Vecchio: Adele;
- Marco Rossetti: Nathan.