Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo Sanctuary. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere sportive.
La produzione è del Giappone. L’anno di realizzazione è il 2023 e la prima stagione della serie si compone di otto episodi in totale, ognuno della durata di 40 minuti circa.
Sanctuary serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kan Eguchi. Protagonisti principali sono Kiyoshi Oze e Megumi interpretati rispettivamente da Wataru Ichinose e Shota Sometani. Nel cast anche Shiori Kutsuna nel ruolo di Asuka.
Le riprese si sono svolte in Giappone, in particolare a Tokyo e zone limitrofe nel territorio dello Shinto.
La produzione è della Slow Tide in collaborazione con Netflix e Brauer & Co.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Sankuchuari -seiiki.
Sanctuary – trama della serie tv in onda su Netflix
La trama ha come protagonista un giovane delinquente di nome Kiyoshi Oze. Un giorno, dopo molti ripensamenti, decide di diventare un apprendista di sumo.
In questo contesto si ritrova subito in rotta di collisione con un altro lottatore senza voce ma molto forte e che nasconde un segreto. La serie propone uno sguardo crudo del ventre del sumo professionale. Mostra un mondo pieno di giovani uomini che hanno molte ambizioni in tre settori soprattutto: denaro, donne, fama e potere.
In questa storia viene descritto un santuario che ha una storia di oltre 1500 anni nella cultura tradizionale del Giappone ed è un punto fermo nelle cerimonie religiose.
La vicenda inizia subito con l’apertura di questo santuario: Si rompe così un tabù che esisteva fin dai tempi antichi e mette in evidenza l’ambizione e lo spirito combattivo di lottatori di sumo che all’apparenza possono sembrare rozzi ma sono uomini reali in cui poter riporre fiducia.
Spoiler finale
La serie descrive inoltre il loro allenamento e le abilità sbalorditive a cui possono arrivare.
Una curiosità: per diventare bravi tutti gli attori che interpretano i lottatori di sumo hanno svolto un intenso allenamento fisico per circa un anno. Hanno avuto come docenti esperti di Hollywood e un allenatore nutrizionista degli atleti olimpici.
Sanctuary: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Sanctuary e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Wataru Ichinose: Kiyoshi Oze
- Shota Sometani: Megumi
- Shiori Kutsuna: Asuka
- Pierre Taki: Hitoshi
- Koyuki: Hana