Indice dei contenuti
Venerdì 5 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Il Patriarca. La fiction, appartenente al genere thriller, ha come protagonista Claudio Amendola. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Il Patriarca 5 maggio, regista e dove è girato
Il Patriarca è una produzione originale della Camfilm, Taodue, Apulia Film Commission e RTI. Il regista è il già citato Claudio Amendola, che dunque torna dietro la macchina da presa di una fiction in cui recita come protagonista. In passato, infatti, ha già diretto alcuni episodi di Nero a metà.
Anche la puntata del 5 maggio de Il Patriarca è ispirata a Vivir sin permiso, serie tv spagnola di Camilla Nesbitt trasmessa dal 2018 su Telecinco. La sceneggiatura è scritta da Sandrone Dazieri, Paolo Marchesini e Mizio Curcio.
Le riprese si sono svolte a Roma e a Bari. In totale, la prima stagione è composta da 12 episodi, dalla durata di 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione è nei palinsesti di Canale 5 del 19 maggio.
Il Patriarca 5 maggio, la trama
Ne Il Patriarca, il fatto che il protagonista ha l’Alzheimer diviene di dominio pubblico. A divulgare la notizia è Serena, che lo fa sapere seppur il compagno non sia d’accordo. L’informazione, come facilmente prevedibile, rischia di complicare ulteriormente la ricerca dell’erede per la Deep Sea.
Intanto, ne Il Patriarca del 5 maggio la famiglia dell’imprenditore riceve un’altra, inaspettata notizia. Nina, figlia di Nemo e Serena, comunica a tutti di voler sposare Mario Rizzi. Quest’ultimo, avvocato dei Bandera, negli scorsi episodi era andato su tutte le furie quando ha scoperto di non esser stato preso in considerazione come possibile erede della società.
Spoiler finale
Durante Il Patriarca del 5 maggio Malcolm e Lara discutono a causa di un video compromettente con protagonista lo stesso contabile. Alessandro, inoltre, indaga sul protagonista ed è intenzionato a comprendere se Nemo abbia effettivamente ucciso il padre. L’imprenditore, però, è sotto inchiesta anche di Monterosso, che cerca di ricostruire l’omicidio della neurologa. Infine, Carlo entra in possesso di una agenda che contiene degli inquietanti segreti.
Il Patriarca 5 maggio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne Il Patriarca del 5 maggio.
- Claudio Amendola: Nemo Bandera;
- Antonia Liskova: Serena Bandera;
- Giulia Schiavo: Nina Bandera;
- Carmine Buschini: Carlo Bandera;
- Raniero Monaco: Mario Rizzi.