Indice dei contenuti
Venerdì 5 maggio, in prima serata su Sky Serie e Sky Cinema Uno, è prevista la messa in onda delle prime due puntate della seconda stagione di A casa tutti bene. La serie, appartenente al genere drammatico, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Now TV.
A casa tutti bene 5 maggio, il regista è ancora una volta Gabriele Muccino
La seconda stagione di A casa tutti bene, in partenza il 5 maggio, è una produzione originale di Sky Studios e Lotus Production, società di Leone Film Group. La regia è curata, ancora una volta, da Gabriele Muccino. Quest’ultimo ha scritto anche la sceneggiatura in compagnia di Andrea Nobile, Camilla Buizza, Gabriele Galli e Barbara Petronio.
Le riprese si sono svolte a Roma. A casa tutti bene 2 è composta da otto puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa un’ora. Sky propone ogni venerdì due episodi e il finale di stagione è in programmazione per il 26 maggio. La serie, con la seconda stagione, spera di replicare il grande successo dell’edizione del debutto. Oltre che il pubblico, il titolo ha convinto anche la critica, in quanto votato come Miglior serie tv ai Nastri d’argento 2022.
A casa tutti bene 5 maggio, la trama
A casa tutti bene del 5 maggio riprende lì dove ci si era interrotti con il primo capitolo. Per questo, il pubblico scopre le sorti di Ginevra. Quest’ultima, sul finire dell’ultimo episodio, era scappata dalla villa e, scossa per le rivelazioni appena fatte da Alba, era finita fuori strada con la macchina.
Ginevra è viva seppur ferita. Il suo incidente automobilistico, però, ha colpito profondamente i Restuccia e i Mariani. Le famiglie scelgono di riunirsi e parlare del segreto appena svelato. Intanto, il personaggio interpretato da Laura Adriani si mostra confusa e gli altri protagonisti confidano che, in seguito al sinistro, abbia perso la memoria.
Spoiler finale
Intanto, in A casa tutti bene del 5 maggio Carlo cerca di conciliare la vita familiare con quella da imprenditore. Alba, liberata dai segreti che la tormentavano, è ora pronta a ricostruirsi una vita. Sara, invece, riscopre l’amore. Infine, Paola è determinata a continuare la sua battaglia legale ai danni di Olivia.
A casa tutti bene 5 maggio, spoiler finale
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in A casa tutti bene del 5 maggio.
- Francesco Scianna: Carlo Ristuccia;
- Simone Liberati: Paolo Ristuccia;
- Silvia D’Amico: Sara Ristuccia;
- Francesco Acquaroli: Pietro Restuccia;
- Laura Morante: Alba Restuccia;
- Laura Adriani: Ginevra;
- Emma Marrone: Luana;
- Valerio Aprea: Sandro Mariani;
- Antonio Folletto: Diego De Luca;
- Euridice Axen: Elettra.