Indice dei contenuti
Domenica 7 maggio, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della penultima puntata di Un passo dal cielo intitolata Il guardiano del lago. La fiction è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Un passo dal cielo Il guardiano del lago, regista e dove è girato
Un passo dal cielo, in occasione degli ultimi due episodi, cambia la propria programmazione. La TV di Stato, infatti, ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta e in chiaro le semifinali della Roma e della Juventus in Europa League. Le partite sono in calendario per i prossimi due giovedì, ovvero l’11 e il 18 maggio. Di conseguenza, dopo l’appuntamento del 7 maggio, la Rai ha scelto di posizionare il finale di stagione nei palinsesti di lunedì 8 maggio.
Il guardiano del lago di Un passo dal cielo è, come tutta la serie, una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Le riprese si sono svolte tra il Cadore e le Dolomiti. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono quelle di Auronzo, le Cinque Torri, il Passo Giau, la Valparola, e il Lago di Misurina.
Un passo dal cielo Il guardiano del lago, la trama
Ne Il guardiano del lago di Un passo dal cielo i protagonisti sono allertati per la presenza di un cadavere nei pressi di un lago. Appare chiaro a tutti che si tratta di un omicidio e, poco tempo dopo, è accertata l’identità della vittima: si tratta di un noto guardiano di un albergo della valle. Le indagini portano verso un’unica direzione: la grande sospettata, infatti, è la figlia, che sembra fortemente coinvolta nell’omicidio del padre.
Tuttavia, la realtà è decisamente più complessa rispetto alle apparenze. Il lago nasconde dei grandi segreti, che potrebbero portare a una svolta sulla morte di Roberta. Inevitabilmente, Manuela prende molto seriamente il caso, che ben presto riserva ulteriori sorprese. Persone molto fidate, infatti, potrebbero finire nell’elenco dei sospettati.
Spoiler finale
Ne Il guardiano del lago di Un passo dal cielo Huber ha serie difficoltà a relazionarsi con la figlia incinta. Sente di aver bisogno di un sostegno e per tale motivo chiede aiuto a Vincenzo. Quest’ultimo, a sua volta, continua ad avere problemi nella relazione con Carolina.
Un passo dal cielo Il guardiano del lago, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Un passo dal cielo.
- Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
- Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
- Gianmarco Pozzoli: Huber;
- Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
- Serena Iansiti: Caterina Volpe;
- Giorgio Marchesi: Luciano Paron;
- Giulia Vecchio: Adele;
- Marco Rossetti: Nathan.