A distanza di ben 11 anni dall’ultima volta, Beautiful, la soap opera statunitense più famosa al mondo, sceglie nuovamente l’Italia come ambientazione di 6 episodi. Sarà infatti Roma ad ospitare i protagonisti che gireranno le puntate nella capitale tra il 15 ed il 17 maggio. Tra gli attori più attesi Thorsten Kaye, che interpreta Ridge, e Katherine Kelly Lang, ovvero la famosa Brooke Logan.
Beautiful, la soap opera: i 7 attori attesi nella capitale
Beautifu, la soap opera più popolare al mondo, raggiunge dopo 36 anni di messa in onda, il traguardo delle 9.000 puntate. La prima è infatti stata trasmessa il 23 marzo del 1987 sulla CBS. Negli anni ha conquistato un fedele pubblico che ancora oggi segue con passione gli episodi, che vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 13.40 su Canale 5.
Non è la prima volta che Beautiful sceglie l’Italia per ambientare alcune puntate della soap. La prima risale al 1997 dove fu scelto il Lago di Como, e poi Venezia nel 1999, Portofino nel 2002 e la Puglia nel 2012. Dopo 36 anni gli sceneggiatori della nota soap optano per la prima volta per la città eterna, in occasione del traguardo delle 9000 puntate. In questi anni, ovvero dal 1987 ad oggi, ha conquistato circa 35 milioni di telespettatori a puntata in cento paesi, tra cui l’Italia.
I sei episodi di Beautiful verranno girati nella capitale romana tra il 15 ed il 17 maggio, e verranno trasmessi in Italia nella primavera del 2024, mentre in America tra il 16 ed il 23 giugno 2023.
Gli attori attesi dal pubblico italiano sono Thorsten Kaye che interpreta Ridge, Katherine Kelly Lang, la famosa Brooke Logan, e Jacqueline MacInnes Wood, ovvero Steffy. E poi ancora Lawrence Saint-Victor che nella soap è Carter e Annika Noeal che interpreta invece Hope. Nel cast delle puntate italiane anche Scott Clifton e Mathiew Atkinson che sono rispettivamente Liam e Thomas.
La nomination al Daytime Emmy Awards
Beautiful è una soap opera statunitense creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS. E’ andata in onda per la prima volta in Italia il 4 giugno del 1990 prima su Rai 2 e poi nel 1994 su Canale 5 dove viene trasmessa ancora oggi. Ha vinto negli anni 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime, ovvero nel 2009, 2010 e 20122.
La soap opera Beautiful ha inoltre appena ricevuto 14 nomination alla 50esima edizione dei Daytime Emmy Awards come miglior serie, miglior sceneggiatura, miglior regia. Jacqueline MacInnes Wood invece come miglior attrice protagonista e Thorsten Kaye come miglior attore protagonista. Beautiful è una produzione Bell-Phillip e Bradley P. Bell è il produttore e capo sceneggiatore.