Indice dei contenuti
Venerdì 12 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuova puntata de Il Patriarca. La fiction ha come protagonista Claudio Amendola e l’appuntamento è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Il Patriarca 12 maggio, regista e dove è girato
Il Patriarca del 12 maggio è una produzione originale della Camfilm, Taodue, Apulia Film Commission e RTI. Il regista è il già citato Claudio Amendola, che dunque torna dietro la macchina da presa di una fiction in cui recita come protagonista. In passato, infatti, ha già diretto alcuni episodi Nero a metà.
Anche la puntata del 12 maggio de Il Patriarca è ispirata a Vivir sin permiso, serie tv spagnola di Camilla Nesbitt trasmessa dal 2018 su Telecinco. La sceneggiatura è scritta da Sandrone Dazieri, Paolo Marchesini e Mizio Curcio.
Le riprese si sono svolte a Roma e a Bari. In totale, la prima stagione è composta da 12 episodi, dalla durata di 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione è nei palinsesti di Canale 5 per la settimana prossima, venerdì 19 maggio.
Il Patriarca 12 maggio, la trama
Durante Il Patriarca del 12 maggio il protagonista prosegue la ricerca dell’erede per la Deep Sea. Le sue condizioni di salute sono ulteriormente peggiorate a causa del progredire dell’Alzheimer. In contemporanea, Nemo è ancora al centro dell’indagine dell’ispettore Monterosso.
Quest’ultimo porta avanti l’inchiesta sui misteriosi crimini avvenuti in quel di Levante. Nella cittadina, in particolare, si sono verificati degli omicidi e l’inquirente sospetta che il mandante sia proprio il personaggio principale.
Spoiler finale
Ne Il Patriarca, Nemo teme che Monterosso possa scoprire i traffici illeciti compiuti dalla propria azienda. Per questo chiede un supporto legale a Mario, che intanto è impegnato nei preparativi per le nozze con Nina.
Durante la puntata del 12 maggio de Il Patriarca, poi, Lara rischia la vita. A minacciarla ci sono gli scagnozzi del Tigre. La ragazza riesce a salvarsi solo grazie all’intervento di Malcolm. Intanto, Elisa accetta di candidarsi a sindaco, sfidando nella campagna elettorale Elisa. Infine, la famiglia Bandera è raggiunta da Monica, eccentrica sorella di Serena.
Il Patriarca 12 maggio, spoiler finale
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne Il Patriarca.
- Claudio Amendola: Nemo Bandera;
- Antonia Liskova: Serena Bandera;
- Giulia Schiavo: Nina Bandera;
- Carmine Buschini: Carlo Bandera;
- Raniero Monaco: Mario Rizzi;
- Primo Reggiani: Ispettore Monterosso.