Indice dei contenuti
Venerdì 19 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda dell’ultima puntata de Il Patriarca. La fiction ha come protagonista Claudio Amendola e l’appuntamento è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Il Patriarca 19 maggio, regista e dove è girato
Il Patriarca è una produzione originale della Camfilm, Taodue, Apulia Film Commission e RTI. Il regista è il già citato Claudio Amendola, che dunque torna dietro la macchina da presa di una fiction in cui recita come protagonista. In passato, infatti, ha già diretto alcuni episodi Nero a metà.
Anche la puntata del 19 maggio de Il Patriarca è ispirata a Vivir sin permiso, serie tv spagnola di Camilla Nesbitt trasmessa dal 2018 su Telecinco. La sceneggiatura è scritta da Sandrone Dazieri, Paolo Marchesini e Mizio Curcio.
Le riprese si sono svolte a Roma e a Bari. In totale, la prima stagione è composta da 12 episodi, dalla durata di 50 minuti ciascuno. Grazie agli ottimi ascolti ottenuti, Mediaset ha scelto di promuovere la produzione per una seconda stagione. Le riprese di quest’ultima dovrebbero iniziare a breve e, per questo, dovrebbe essere nei palinsesti di Canale 5 nel 2024.
Il Patriarca 19 maggio, la trama
Nel corso de Il Patriarca del 19 maggio, per il protagonista arriva il momento della scelta finale. Nemo, a inizio serie, ha scoperto di soffrire di Alzheimer e, per tale motivo, ha dovuto scegliere l’erede al quale lasciare la Deep Sea.
Durante Il Patriarca del 19 maggio si celebrano le nozze tra Mario e Nina. La cerimonia, però, si conclude in un modo decisamente inaspettato. Ciò permette a Freddy di ricattare Nemo, che a sua volta è costretto ad accettare l’aiuto di Monica.
Spoiler finale
A Il Patriarca del 19 maggio, per risolvere la situazione è interpellato ancora una volta Mario. Quest’ultimo, però, si trova di fronte a una scelta drammatica. La stessa Lara, pur di salvare il padre, deve scegliere se sacrificare tutti i suoi principi morali.
Infine, durante il finale della stagione Monterosso continua a braccare il protagonista. L’ispettore è pronto a giocarsi le ultime carte pur di incastrare l’imprenditore e riuscire finalmente a fare giustizia per la morte di Levante.
Il Patriarca 19 maggio, spoiler finale
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne Il Patriarca.
- Claudio Amendola: Nemo Bandera;
- Antonia Liskova: Serena Bandera;
- Giulia Schiavo: Nina Bandera;
- Carmine Buschini: Carlo Bandera;
- Raniero Monaco: Mario Rizzi;
- Primo Reggiani: Ispettore Monterosso.