Indice dei contenuti
La quinta e ultima stagione di New Amsterdam arriva su Canale 5 nella prima serata di mercoledì 7 giugno, con le puntate Tutto è indefinito, Inganno perfetto e Un grande giorno. Gli episodi, come sempre, sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
New Amsterdam Tutto è indefinito, regista e dove è girato
Tutto è indefinito, Inganno perfetto e Un grande giorno di New Amsterdam sono una produzione originale di Universal Television, Mount Moriah e Pico Creek Productions. I registi sono Ryan Eggold, Olenka Denysenko e Nestor Carbonell. La sceneggiatura, invece, è scritta da David Schulner, Aaron Ginsburg e Laura Valdivia.
Con la quinta stagione, New Amsterdam chiude definitivamente i battenti. Il titolo è composto da un totale di 13 puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 40 – 45 minuti. La trama è liberamente ispirata al romanzo Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da Eric Manheimer. Le riprese sono ambientate negli Stati Uniti, a New York.
New Amsterdam Tutto è indefinito, la trama
In Tutto è indefinito di New Amsterdam, Max gestisce con dolore e sofferenza l’abbandono di Sharpe. Tutti i colleghi, comprendendo le sue difficoltà, cercano di stargli il più vicino possibile. Wilder, intanto, cura un giovane paziente, che arriva in ospedale con una malattia terminale. Il medico cerca di esaudire il suo ultimo desiderio prima di morire: recitare in un musical di Bollywood. Infine, il pronto soccorso è invaso da tante persone rimaste contuse durante un corteo.
Le trame degli altri due appuntamenti
Nel corso di Inganno perfetto di New Amsterdam, Max presenta ai vertici sanitari un piano per cercare di ridurre i costi. Il meccanismo prevede l’instaurazione di una sorta di bancomat, a cui i pazienti bisognosi possono attingere previa prescrizione dell’ospedale. Wilder cura un noto giocatore di baseball, rimasto ferito a un braccio durante un incidente. La star sportiva rischia la carriera.
Oltre a Tutto è indefinito e Inganno perfetto, il 7 giugno è in onda anche l’episodio Un grande giorno di New Amsterdam. In esso, l’ospedale è raggiunto dai feriti causati da una esplosione occorsa in una festa di nozze. Tra coloro che versano nelle condizioni più gravi c’è lo sposo, che ha urgente bisogno di una trasfusione di sangue. Il suo gruppo sanguigno, però, è molto raro e ciò complica il lavoro dei protagonisti, costretti a una corsa contro il tempo per cercare di salvargli la vita.
New Amsterdam Tutto è indefinito, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in New Amsterdam.
- Ryan Eggold: Max Goodwin;
- Janet Montgomery: Lauren Bloom;
- Jocko Sims: Floyd Reynolds;
- Tyler Labine: Iggy Froome;
- Sandra Mae Frank: Elizabeth Wilder.