Indice dei contenuti
Rai 2 propone la serie tv dal titolo Spirale di bugie. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la prima stagione della serie si compone di quattro episodi in totale, ognuno della durata di 50 minuti circa.
Spirale di bugie serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Herbison. Protagonisti principali sono Anna Fallmont e Jake Fallmont interpretati rispettivamente da Charlie Brooks e Brett Tucker. Nel cast anche Phoebe Roberts nel ruolo di Becky Hart.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Canberra e zone limitrofe nel territorio della capitale australiana.
La produzione è della FremantleMedia Australia in collaborazione con Channel 5 Television e Network Ten.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo With intent.
Spirale di bugie – trama della serie tv in onda su Rai 2
La trama ha come protagonisti i coniugi Anna e Jack. Lei è una donna inglese, il marito invece è australiano. Perseguitati da misteriosi eventi che sono accaduti durante il loro soggiorno a Londra, i due coniugi decidono di trasferirsi in Australia portando i due bambini piccoli con loro.
Una volta arrivati nella nuova sede Anna è determinata a riappropriarsi della sua vita ed iniziare da capo la sua esistenza insieme al marito.
Per far seguire i due bambini quando i genitori sono al lavoro Anna assume in casa una giovane baby-sitter di nome Becky. La nuova tata sembra perfetta, ma purtroppo non tutto è come sembra.
Per una serie di circostanze Anna sospetta che Jack, il marito, abbia una relazione con un’altra donna. Per scoprire di chi si tratta comincia a seguirlo e nella rabbia che la pervade, non si rende conto che sta perdendo la sua stabilità emotiva.
Verso la fine del primo episodio i telespettatori sapranno che Jack ha in effetti una relazione con Becky la tata appena assunta per prendersi cura dei piccoli Grace e Oliver.
Spoiler finale
A sconvolgere Anna non è tanto la scoperta della tresca del marito con Becky, ma il fatto che la tata è già la sua amante da tempo. Molto probabilmente dietro il suo aspetto innocente Becky nasconde qualcosa di molto losco. Ed infatti sospetta che Jack e Becky stiano complottando per sbarazzarsi di lei e prenderle i bambini.
Come fare per evitare che tutto ciò avvenga?
Spirale di bugie: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Spirale di bugie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlie Brooks: Anna Fallmont
- Brett Tucker: Jake Fallmont
- Phoebe Roberts: Becky Hart
- Alba Nicholls: Grace Fallmont
- Hunter Hurley: Oliver Fallmont
- Ned Kennelly: Oliver Fallmont
- Neil Melville: Ray Tucker
- Nadine Garner: Detective Taormina
- Caroline Gillmer: Cynthia Fallmont
- Alfie Gledhill: Liam Henderson
- Bert LaBonté: Phil
- Isabella Giovinazzo: Caroline Wilder
- John Marc Desengano: Pavan Harisha