Indice dei contenuti
Mercoledì 14 giugno, nella prima serata di Canale 5, prosegue la messa in onda dell’ultima stagione di New Amsterdam con le puntate Guarisci te stesso, Manine smaniose e Mandami un segnale. Gli episodi, come al solito, sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
New Amsterdam Guarisci te stesso, regista e dove è girato
Guarisci te stesso, Manine smaniose e Mandami un segnale come tutta New Amsterdam sono una produzione originale di Universal Television, Mount Moriah e Pico Creek Productions. I registi sono Ryan Eggold, Olenka Denysenko e Nestor Carbonell. La sceneggiatura, invece, è scritta da David Schulner, Aaron Ginsburg e Laura Valdivia.
Con la quinta stagione, New Amsterdam chiude definitivamente i battenti. Il titolo è composto da un totale di 13 puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 40 – 45 minuti. La trama è liberamente ispirata al romanzo Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da Eric Manheimer. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, a New York.
New Amsterdam Guarisci te stesso, la trama
In Guarisci te stesso di New Amsterdam, Max prende una decisione a dir poco sorprendente. Sceglie di convocare tutti i medici e ordina loro di cancellare tutti gli impegni per dedicare la giornata alla cura di loro stessi. Il dottor Cebo, intanto, visita Bloom, confiscandole l’Adderal in quanto è sottopeso. Tra i pazienti dell’appuntamento spiccano alcuni bambini, che sono rimasti feriti dopo un incidente con uno scuolabus.
Le trame delle altre due puntate
In Manine smaniose di New Amsterdam, Luna ha un piccolo taglio sul dito della mano e, così, è curata da Bloom. Max, nel frattempo, cerca di convincere il Procuratore Distrettuale a non procedere contro una infermiera. Quest’ultima è accusata di aver avuto un comportamento negligente, in seguito al quale è arrivata la morte di un paziente. Nel pronto soccorso, poi, arrivano diversi pazienti con sintomi da avvelenamento. I degenti provengono dallo stesso nucleo famigliare e, per questo, i personaggi principali decidono di indagare.
Infine, in Mandami un segnale di New Amsterdam Bloom porta ai colleghi dei bagel. La crema presente all’interno dei dolci, però, è andata a male e provoca un’intossicazione alimentare. Max, infine, fa ricoverare un’anziana signora con il nipote, rimasti contusi dopo un incidente stradale.
New Amsterdam Guarisci te stesso, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Guarisci te stesso, Manine smaniose e Mandami un segnale New Amsterdam.
- Ryan Eggold: Max Goodwin;
- Janet Montgomery: Lauren Bloom;
- Jocko Sims: Floyd Reynolds;
- Tyler Labine: Iggy Froome;
- Sandra Mae Frank: Elizabeth Wilder.