Indice dei contenuti
A partire da giovedì 15 giugno è disponibile alla visione Black Mirror 6. Il titolo, come di consueto, è fruibile in streaming sulla piattaforma a pagamento Netflix.
Black Mirror 6, regista e dove è girata
Black Mirror è una produzione originale della Endemol Shine Group. Anche nella prossima edizione è riconfermata la struttura tipica di serie antologica, che presenta dunque trame e personaggi diversi in ogni appuntamento.
L’ideatore è Charlie Brooker, che figura anche nell’elenco di produttore esecutivo e sceneggiatore. I registi dei cinque episodi di Black Mirror 6, invece, sono Ally Pankiw, Sam Miller, John Crowley, Tobi Hayness e Uta Briesewitz. L’emittente OTT mette a disposizione gli appuntamenti a partire dalle ore 09:00.
Black Mirror 6, le trame delle prime due puntate
Il primo appuntamento di Black Mirror si intitola Joan is awful. In esso è protagonista una donna la cui vita, a sua insaputa, è costruita come se fosse all’interno di una serie tv. Ad operare tale stratagemma vi è una nota piattaforma di intrattenimento streaming.
Black Mirror 6, poi, continua con Lock Henry. In esso, il racconto è incentrato su una coppia che raggiunge la Scozia con l’obiettivo di girare un documentario naturalistico. Tuttavia, i personaggi principali si appassionano alla storia di una cittadina scozzese, il cui passato è legato ad eventi misteriosi e scioccanti.
Le trame delle altre tre puntate
La terza puntata di Black Mirror 6 ha il titolo di Beyond the Sea. Quest’ultimo ha la particolarità di essere ambientato in un passato alternativo. È il 1969 e gli Stati Uniti riescono a raggiungere la Luna. In tale contesto, due uomini affrontano una missione molto importante, che prevede l’uso di una tecnologia raffinata. I protagonisti, nel corso della narrazione, devono affrontare le conseguenze di una tragedia.
Durante Mazey Day, invece, la storia verte intorno a una star molto giovane, che viene seguita e perseguitata dai paparazzi. Ciò a causa del fatto che la protagonista è scappata dopo aver causato un incidente. Infine, l’ultimo appuntamento della sesta stagione di Black Mirror è Demon ‘79, ambientato nel Regno Unito. Qui vive una commessa da tutti conosciuta per essere molto buona e tranquilla. All’improvviso, però, è costretta a commettere cose mostruose per evitare un disastro che metterebbe a rischio molte vite.
Black Mirror 6, il cast
Di seguito il cast degli attori che partecipano agli episodi della sesta stagione di Black Mirror 6.
- Salma Hayek;
- Ben Barnes;
- Daniel Portman;
- John Hannah;
- Aaron Paul;
- Kate Mare;
- Zazie Beetz;
- Danny Ramirez;
- Paapa Essiedu;
- David Shields.