Indice dei contenuti
La ragazza e l’ufficiale prosegue con tre nuove puntate nella prima serata del 15 giugno su Canale 5. La fiction, inoltre, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
La ragazza e l’ufficiale 15 giugno, regista e dove è girato
La Ragazza e l’Ufficiale del 15 giugno è una produzione della Ay Yapim e in Turchia è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 dalla rete Star TV. Il titolo originale è Kurt Seyit ve Sura e si basa sui romanzi Kurt Seyit & Shura e Kurt Seyit & Murka, pubblicati negli anni ‘90 dalla scrittrice Nermin Bezmen.
La regia de La Ragazza e l’Ufficiale è a cura di Hilal Saral. La sceneggiatura è scritta da Ece Yorenc, Murat Uyurkulak, Melek Gencoglu e Aylin Aliveren. Le riprese si sono svolte in Turchia..
Il titolo è composto da due stagioni. La prima comprende 13 episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 60 minuti. Canale 5 ne trasmette ben tre alla settimana, nella giornata del venerdì. Questa settimana, però, gli episodi sono eccezionalmente in onda il giovedì, per lasciare spazio alla semifinale dell’Isola dei Famosi. L’esordio del 9 giugno ha convinto 1,7 milioni di telespettatori, per una share del 12,9%.
La ragazza e l’ufficiale 15 giugno, la trama
Ne La ragazza e l’ufficiale, la storia d’amore tra Sura e Kurt procede a gonfie vele. I due protagonisti si giurano amore eterno, ma a minare la loro stabilità emotiva vi è la guerra. Kurt, infatti, è costretto a partire verso il fronte, dove i combattimenti sono sempre più intensi. Sura, così, teme che il compagno possa perdere la vita nei conflitti.
Spoiler finale
Durante La ragazza e l’ufficiale del 15 giugno, Kurt raggiunge l’esercito e partecipa attivamente ai combattimenti. Il personaggio principale rimane scioccato quando assiste all’uccisione di Vlademir, uno dei suoi più cari amici. Sura, intanto, pur di difendere l’onore del fidanzato è disposta a litigare con la famiglia. In particolare, la più critica è la sorella Valentina. Quest’ultima, infatti, chiede al personaggio interpretato da Farah Zeynep Abdullah di lasciare Kurt, convinta che la loro storia d’amore possa infangare il buon nome della famiglia.
La ragazza e l’ufficiale 15 giugno, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne La ragazza e l’ufficiale.
- Kivanc Tatlitug: Kurt Seyit;
- Farah Zeynep Abdullah: Sura;
- Birkan Sokullu: Petro;
- Ushan Cakir: Cecil Kamilof;
- Elcin Sangu: Guzide.