Indice dei contenuti
Tutti mentono, serie tv appartenente al genere thriller, termina venerdì 30 giugno, quando Rai 2 propone in prima serata le ultime due puntate. Queste sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Tutti mentono 30 giugno, regista e dove è girata
Tutti mentono con la puntata del 30 giugno è una produzione originale di Filmax e Movistar Plus+. Il titolo è originario della Spagna, dove ha esordito con il nome di Todos mienten nel gennaio del 2022. L’ideatore e regista è Pau Freixas. Quest’ultimo ha scritto anche la sceneggiatura, in compagnia di Ivan Mercadé e Clara Esparrach. Le riprese si sono svolte tra Barcellona, Tarragona e Girona.
La prima stagione è composta da un totale di sei appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti. Rai 2 propone due episodi di Tutti mentono ogni settimana, nella giornata di venerdì. Quello del 30 giugno è il finale di stagione.
Tutti mentono 30 giugno, la trama
Durante Tutti mentono è finalmente fatta luce sulle vicende che hanno sconvolto la piccola cittadina di Belmonte. Protagonista, ancora una volta, è l’insegnante Macarena. Quest’ultima, come appurato nelle scorse puntate, ha intrapreso una relazione clandestina con Ivan, suo allievo nonché figlio della migliore amica.
Proprio Ivan, durante Tutti mentono del 30 giugno, si trova ricoverato in ospedale. Il giovane, infatti, è finito in mare e ha rischiato di essere trascinato via dalla corrente. Per fortuna è riuscito a salvarsi e raggiungere la spiaggia, ma le sue condizioni di salute sono comunque molto gravi.
Spoiler finale
Durante Tutti mentono del 30 giugno, nel paese di Belmonte c’è una forte inquietudine. Molti sono gli abitanti che continuano a tenere nascosti dei segreti. Su tutti c’è Arturo, che teme che Ivan possa svegliarsi e parlare con le forze dell’ordine.
Così, decide di agire per recuperare i soldi che gli aveva promesso. Macarena, a sua volta, è costretta a svelare ogni singolo aspetto della sua vita al compagno. Una svolta drammatica, infine, arriva nel corso del Festival d’autunno, ricorrenza molto festeggiata all’interno della scuola frequentata da Ivan e Macarena.
Tutti mentono 30 giugno, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle due puntate di Tutti mentono in onda venerdì 30 giugno.
- Irene Arcos: Macarena;
- Natalia Verbeke: Ana;
- Lucas Nabor: Ivan;
- Berta Castagne: Lucia;
- Eva Santolaria: Yolanda;
- Leonardo Sbaraglia: Nestor;
- Juan Diego Botto: Sergio;
- Ernesto Alterio: Diego.