Indice dei contenuti
Chicago PD prosegue su Italia 1 nella prima serata del 30 giugno, quando sono trasmessi gli episodi Una ferita ancora aperta e Sii te stesso. Le puntate, come di consueto, sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Chicago PD Una ferita ancora aperta, regista e dove è girata
Le puntate di Chicago PD in onda dalle 21:20 del 30 giugno sono una produzione originale della Universal Television e di Wolf Entertainment. Gli ideatori sono Dick Wolf e Derek Haas. La serie è inserita all’interno del medesimo universo narrativo di Chicago Med e Chicago Fire, entrambe visibili su Italia 1 nella serata del giovedì.
I registi di Chicago PD sono Brenna Malloy e Chad Saxton. Gli sceneggiatori, invece, sono Matthew Newman e Gwen Sigan. Le riprese si sono svolte per intero nella città di Chicago, dove la trama è ambientata.
Chicago PD Una ferita ancora aperta, la trama
In Una ferita ancora aperta di Chicago PD, il sergente Voight è costretto ad affrontare le conseguenze di ciò che è accaduto sette giorni fa. In particolare, il protagonista è ancora scosso per aver assistito all’omicidio di Anna, una delle sue informatrici.
Per il personaggio principale, però, i problemi non terminano qui. Voight, infatti, è costretto già ad affrontare una nuova minaccia, rappresentata dallo spaccio di una pericolosa droga. Intanto, i rapporti privati da Halstead, Upton e Voight hanno una svolta imprevedibile. Nel dipartimento arriva un nuovo capo, che promette al sergente di lasciargli maggiori libertà.
Sii te stesso, la trama
Oltre a Una ferita ancora aperta, il 30 giugno Chicago PD propone anche l’appuntamento Sii te stesso. In esso, si profilano dei guai per Ruzek. Il poliziotto deve difendersi da una accusa molto grave. Il protagonista deve dimostrare di non aver lasciato volontariamente una pistola a casa di un sospettato. Quest’ultimo è riuscito a fuggire e ha preso in ostaggio una guardia. Il rapporto tra Upton e Halstead è messo a dura prova e tra loro ci sono forti tensioni. Ruzek, infine, ospita a casa propria Burgess e sua figlia.
Chicago PD Una ferita ancora aperta, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle puntate di Chicago PD di venerdì 30 giugno.
- Jason Beghe: Hank Voight;
- Jesse Lee Soffer: Jay Halstead;
- Patrick John Flueger: Adam Ruzek;
- Marina Squerciati: Kim Burgess;
- LaRoyce Hawkins: Kevin Atwater;
- Amy Morton: Trudy Platt.