Indice dei contenuti
Venerdì 30 giugno, dalle ore 21:25 su Canale 5, continua La ragazza e l’ufficiale. La serie tv, appartenente al genere drammatico, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La ragazza e l’ufficiale 30 giugno, regista e dove è girato
La Ragazza e l’Ufficiale è una serie tv turca. La produzione è a cura della Ay Yapim e in Turchia è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 dalla rete Star TV. Il titolo originale è Kurt Seyit ve Sura e si basa sui romanzi Kurt Seyit & Shura e Kurt Seyit & Murka, pubblicati negli anni ‘90 dalla scrittrice Nermin Bezmen.
La regia de La Ragazza e l’Ufficiale del 30 giugno è a cura di Hilal Saral. La sceneggiatura è scritta da Ece Yorenc, Murat Uyurkulak, Melek Gencoglu e Aylin Aliveren. Le riprese si sono svolte oramai dieci anni fa in Turchia. Le puntate sono ambientate nella Russia zarista durante la Prima Guerra Mondiale.
Il titolo è composto da due stagioni. La prima, visibile nella rete ammiraglia Mediaset dal 9 giugno, è composta da 13 episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 60 minuti. Canale 5 ne trasmette ben tre alla settimana, nella giornata del venerdì.
La ragazza e l’ufficiale 30 giugno, la trama
In La ragazza e l’ufficiale del 30 giugno, Sura è fortemente preoccupata per la condizione di salute di Tatya. Quest’ultima, infatti, appare alla protagonista fortemente debilitata e pallida in volto. Poco dopo perde conoscenza e soffre di una grave emorragia. Sura, così, decide di rivolgersi al medico, ma le condizioni di Tatya appaiono sin da subito molto gravi e la sua gravidanza è a rischio.
Nel frattempo, la situazione sociale della Crimea è difficile. Nel corso de La ragazza e l’ufficiale, sempre più uomini tra la popolazione decidono di abbandonare il lavoro nei campi per unirsi ai sovversivi. Mahmut è in ansia e valuta l’idea di fuggire dalla regione in compagnia di Havva.
Spoiler finale
Durante La ragazza e l’ufficiale del 30 giugno, il tenente Seyit, Celil e Petro decidono di andare, per alcuni giorni, nei villaggi circostanti. L’obiettivo del loro viaggio è ricercare delle armi. Tuttavia, qualcosa non va come previsto e i tre incontrano sulla propria strada delle difficoltà.
La Ragazza e l’Ufficiale 30 giugno, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati ne La Ragazza e l’Ufficiale.
- Kivanc Tatlitug: Kutt Seyit;
- Farah Zeynep Abdullah: Sura;
- Birkan Sokullu: Petro;
- Ushan Cakir: Cecil Kamilof;
- Elcin Sangu: Guzide.