Indice dei contenuti
Venerdì 14 luglio, dalle ore 21:20 su Rai 2, sono proposti due nuovi appuntamenti con L’Isola delle trenta bare. La serie, appartenente al genere thriller, è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
L’Isola delle trenta bare, regista e dove è girata
L’Isola delle trenta bare, nota con il nome originale di L’ile aux trente cercueils, è una co – produzione originale della Francia, del Belgio e della Svizzera. In tali paesi è andata in onda per la prima volta tra i mesi di febbraio e di marzo 2021.
Le società che hanno lavorato alla miniserie sono Thalie Images, France Television, RTL TVI, Be Films e Radio Television Suisse. I creatori sono Elsa Marpeau e Florent Meyer, mentre la regia è a cura di Frederic Mermoud.
L’Isola delle trenta bare è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo scritto da Maurice Leblanc (inventore del personaggio Arsenio Lupin) nel 1919. La prima e, ad oggi, unica stagione è composta da sei puntate. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa 50 minuti. La trama è ambientata nell’immaginaria isola di Sarek. Le riprese, invece, si sono svolte nell’atollo di Ouessant, al largo della Bretagna.
L’Isola delle trenta bare, la trama
Nel corso delle puntate del 14 luglio, la vita sull’isola è sconvolta dalla morte di Josee Brechart. Chirstine e Raphael, intanto, riescono ad entrare in possesso del registro delle nascite. Strumento, questo, necessario per ricostruire gli eventi e avere la certezza sull’identità della madre di Paul.
Secondo Padre Fabre, sul borgo si è abbattuta una maledizione, causata dalla presenza di Christine. Paul, invece, è arrestato da Stephane, che tuttavia è scettica circa la reale colpevolezza del ragazzo.
Spoiler finale
Durante il doppio episodio di L’Isola delle trenta bare del 14 luglio, altri guai attendono il paese. Maguennoc, tra i più impauriti per la situazione che si è creata, convince altri abitanti a partire nonostante l’arrivo del maltempo.
Poco tempo dopo la loro partenza, l’imbarcazione sulla quale erano a bordo svanisce nel nulla. Arthur, sconvolto per questa ennesima tragedia, riunisce una folla inferocita, che aggredisce brutalmente Paul, Christine e Stephane. La loro vita, dunque, è a rischio.
L’Isola delle trenta bare, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della miniserie L’Isola delle trenta bare, in onda su Rai 2 dal 7 luglio scorso.
- Virginie Ledoyen: Christine;
- Jeremy Gillet: Paul;
- Charles Berling: Raphael;
- Stanley Weber: Stephane;
- Nicky Marbot: Maguennoc.