Indice dei contenuti
L’Isola delle trenta bare, serie thriller di Rai 2, termina nella prima serata di venerdì 21 luglio. Le puntate che chiudono la stagione sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
L’Isola delle trenta bare 21 luglio, regista e dove è girata
L’Isola delle trenta bare, nota con il nome originale di L’ile aux trente cercueils, è una co – produzione originale della Francia, del Belgio e della Svizzera. In tali paesi è andata in onda per la prima volta tra i mesi di febbraio e di marzo 2021.
Le società che hanno lavorato alla miniserie sono Thalie Images, France Television, RTL TVI, Be Films e Radio Television Suisse. I creatori sono Elsa Marpeau e Florent Meyer, mentre la regia è a cura di Frederic Mermoud.
L’Isola delle trenta bare è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo scritto da Maurice Leblanc (inventore del personaggio Arsenio Lupin) nel 1919. La prima e, ad oggi, unica stagione è composta da sei puntate. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa 50 minuti. La trama è ambientata nell’immaginaria isola di Sarek. Le riprese, invece, si sono svolte nell’atollo di Ouessant, al largo della Bretagna.
L’Isola delle trenta bare 21 luglio, la trama
Nel corso del finale di stagione de L’Isola delle trenta bare il racconto riprende da dove si era interrotto sette giorni fa. Per questo, Christine, Raphel e Paul sono in fuga su un gommone. Dopo essere naufragati, però, i tre tornano sulla terra ferma, dove in precedenza sono sopravvissuti alla rivolta della popolazione, stanca dei continui lutti che hanno colpito la comunità.
Stephane, durante il doppio appuntamento de L’Isola delle trenta bare, è ferito e ha un comportamento ambiguo. Anche per questo, diventa in breve tempo il principale sospettato per gli omicidi avvenuti.
Spoiler finale
Stephane, a L’Isola delle trenta bare, rapisce i tre fuggiaschi con lo scopo di stare da solo con Christine. Il protagonista, così, tenta di convincerla della sua innocenza. La ragazza riesce a salvarsi solo grazie all’intervento di Remy, giovane che vive sull’isola da tempo.
L’Isola delle trenta bare 21 luglio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel finale di stagione de L’Isola delle trenta bare, in onda nella prima serata di Rai 2 nella giornata di venerdì 21 luglio.
- Virginie Ledoyen: Christine;
- Jeremy Gillet: Paul;
- Charles Berling: Raphael;
- Stanley Weber: Stephane;
- Nicky Marbot: Maguennoc.