Indice dei contenuti
Che Todd ci aiuti, serie di Rai 2, prosegue con la programmazione italiana nella prima serata del 31 luglio, quando sono proposte le puntate Affari di famiglia, Un mondo da salvare e Del tutto inaspettato. Gli appuntamento sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Che Todd ci aiuti Affari di famiglia, regista e dove è girata
Affari di famiglia, Un mondo da salvare e Del tutto inaspettato di Che Todd ci aiuti sono una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.
Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.
La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato ne propone tre alla settimana, nella giornata del lunedì. Le riprese si sono svolte in Canada.
Che Todd ci aiuti Affari di famiglia, la trama
Durante Affari di famiglia di Che Todd ci aiuti, i protagonisti si apprestano a festeggiare il giorno del Ringraziamento. A tal proposito, Margaret è intenta ad organizzare un pranzo di famiglia. Tuttavia, scopre con dispiacere che i figli e Chuck hanno altri programmi e hanno già lasciato la città di Portland.
Un mondo da salvare e Del tutto inaspettato, le trame
Nel corso di Un mondo da salvare di Che Todd ci aiuti esplode un noto laboratorio di ricerca. La deflagrazione è dolosa e gli inquirenti sospettano che a causarla sia una studentessa, nipote di Lyle nonché attivista a favore dell’ambiente. Nonostante la giovane neghi ogni accusa, le riprese delle telecamere di videosorveglianza sembrano inchiodarla.
Oltre ad Affari di famiglia e Un mondo da salvare, il 31 luglio è proposto anche l’episodio Del tutto inaspettato di Che Todd ci aiuti. In esso, uno dei dipendenti di Margaret rimane ferito a una gamba mentre scia. Per questo, la protagonista lo deve sostituire in una causa legata a un licenziamento senza giusta causa.
Che Todd ci aiuti Affari di famiglia, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Che Todd ci aiuti del 31 luglio.
- Marcia Gay Harden: Margaret;
- Skylar Astin: Todd;
- Madeline Wise: Allison;
- Tristen J. Winger: Lyle;
- Inga Schlingmann: Susan.