Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di giovedì 3 agosto, propone in prima visione l’appuntamento Operazione Belgio di Squadra Speciale Cobra 11. La puntata, appartenente al genere crime, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Squadra Speciale Cobra 11 Operazione Belgio, regista e dove è girata
Operazione Belgio apre la ventisettesima stagione della nota serie tv. Il telefilm, tra i più longevi presenti in Europa, è una produzione originale della Germania e, in particolare, delle società RTL.
Il regista di Squadra Speciale Cobra 11 è Franco Tozza. Quest’ultimo, in carriera, ha già lavorato a diversi titoli noti anche in Italia, tra cui Lasko. La sceneggiatura, invece, è di Etienne Heimann.
Il ventisettesimo capitolo del titolo è composto da otto puntate inedite. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa due ore. Le riprese si sono svolte in Germania e, in particolare, nella città di Berlino.
Squadra Speciale Cobra 11 Operazione Belgio, la trama
In Operazione Belgio di Squadra Speciale Cobra 11, il protagonista è ancora una volta Semir Gerkhan. Quest’ultimo è lo storico agente della polizia stradale, che ha il volto di Erdogan Atalay.
In questa stagione, al suo fianco c’è ancora una volta Vicky Resinger. Insieme, si occupano di dare la caccia a una pericolosa organizzazione criminale belga che opera in territorio tedesco.
In particolare, in Squadra Speciale Cobra 11 i criminali agiscono rapendo alcune persone e portandole all’interno di un container isolato. Una volta qui, le torturano.
Spoiler finale
Per rintracciare i malviventi, nel corso della puntata di Squadra Speciale Cobra 11 Semir e Vicky devono collaborare con la polizia del Belgio. Quest’ultima, da anni, ha avviato una dura caccia ai membri della criminalità organizzata.
Semir e Vicky sono consapevoli che l’unico modo per rintracciare i responsabili dei rapimenti è quello di riuscire a scoprire dove tengono nascoste le vittime. Tuttavia, lavorare in team con gli agenti del Belgio si rivela essere molto più complicato del previsto. Tra loro, infatti, nascono presto delle divergenze.
Squadra Speciale Cobra 11 Operazione Belgio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della puntata di Squadra Speciale Cobra 11, visibile su Rai 2 nella prima serata di giovedì 3 agosto.
- Erdogan Atalay: Semir Gherkan;
- Pia Stutzeinstein: Vicky Reisinger;
- Patrick Kalupa: Roman Kramer;
- Christopher Patten: Marc Schaffrath;
- Gizem Emre: Dana Gerkhan;
- Nicolas Wolf: Max Tauber;
- Carina Wiese: Andrea Schafer.