Indice dei contenuti
Rai 4, nella prima serata del 7 agosto, propone le puntate L’accusa e Presente e passato di Fire Country. È possibile assistere agli appuntamenti anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Fire Country L’accusa, regista e dove è girata
L’accusa e Presente e passato di Fire Country sono una produzione originale di CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Gli ideatori sono Joan Rater, Tony Phelan e Max Thieriot. Quest’ultimo è anche l’attore protagonista, in quanto interpreta il personaggio di Bode Donovan.
La regia di Fire Country è a cura di James Strong, che in carriera è stato già dietro la macchina da presa di titoli del calibro di Hustle – I signori della truffa e Doctor Who. Le riprese si sono svolte in California, dove è ambientata la trama.
Gli episodi trasmessi sette giorni fa hanno ottenuto degli ascolti non esaltanti. La rete della TV di Stato, infatti, ha convinto solo 213 mila telespettatori, per una share dell’1,3%.
Fire Country L’accusa, la trama
Durante la puntata L’accusa di Fire Country, la squadra guidata da Manny esegue un intervento di salvataggio all’interno di uno stabile. Poco dopo, però, la proprietaria del locale si rivolge alle forze dell’ordine, alle quali denuncia la sparizione di un orologio dal grande valore economico. I sospetti ricadono su alcuni vigili del fuoco. Per tale motivo, durante l’appuntamento L’accusa, Bode Donovan e gli altri colleghi rischiano di dover ritornare prima del previsto in carcere.
Presente e passato, la trama
Il 7 agosto, oltre a L’accusa, Rai 4 manda in onda anche l’episodio di Fire Country con il titolo Presente e passato. In esso, i protagonisti rispondono a una chiamata di emergenza per un brutto incidente stradale.
Una volta giunti nel luogo in cui è avvenuto il sinistro, però, i vigili del fuoco comprendono di dover mettere in sicurezza una macchina, rimasta in bilico sull’orlo di un ponte. Vince, Manny e le rispettive squadre devono ideare un piano d’azione per portare in salvo i due ragazzi rimasti intrappolati nell’auto.
Fire Country L’accusa, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle due puntate di Fire Country, visibili nella prima serata di lunedì 7 agosto.
- Bode Donovan: Max Thieriot;
- Vince Leone: Billy Burke;
- Sharon Leone: Diane Farr;
- Manny Perez: Kevin Alejandro;
- Gabriela Perez: Stephanie Arcila;
- Eve Edwards: Jules Latimer;
- Jake Crawford: Jordan Calloway;
- Luke Leone: Michael Trucco.