Indice dei contenuti
Mercoledì 9 agosto, in prima serata su Canale 5, va in onda La foresta degli scomparsi. La miniserie, novità assoluta nei palinsesti della rete ammiraglia del Biscione, appartiene al genere crime. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La foresta degli scomparsi, regista e dove è girata
La foresta degli scomparsi è una produzione originale di Banijay Studios France, TF1, Fiction Air, Beside Productions e RTBF. La serie è originale della Francia, del Belgio e della Germania, dove è andata in onda con il titolo Les Disparus de la Foret-Noire.
La regia de La foresta degli scomparsi è di Ivan Fegyveres. La sceneggiatura è scritta da Laura Piani, Caroline Van Ruymbeke, Julien Vanlerenberghe, Cherif Sais, Stephane Pannetier e Samir Oubechou. La trama è ambientata nel cuore della Foresta Nera, mentre le riprese si sono svolte a Strasburgo e nelle località di Colmar, Obernai ed Erstein.
La prima (e ad oggi unica) stagione è composta da 4 puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 55 minuti. Canale 5 propone tutti gli episodi insieme nella giornata del 9 agosto.
La foresta degli scomparsi, la trama
Durante La foresta degli scomparsi, la polizia è mobilitata dopo che, nei pressi di una base militare sul confine franco – tedesco, sono rinvenuti 12 cadaveri. Si tratta di cittadini francesi e tedeschi, sepolti in una fossa comune e uccisi in un arco temporale di circa 30 anni.
Della vicenda, nel corso de La foresta degli scomparsi, indaga Camille Hartmann, giudice istruttorio che, un anno prima, ha avuto un brutto incidente stradale proprio nella stessa zona del ritrovamento dei corpi. In seguito al sinistro, Hartmann soffre di una amnesia dalla quale fatica a riprendersi.
Spoiler finale
Nel corso della serie, Camille intuisce che, forse, nella notte dell’incidente potrebbe aver visto qualcosa di importante per le indagini. Intanto, l’inchiesta procede con l’interrogatorio di Jeanne Montal, vecchia amica del personaggio principale, nonché moglie di Bertrand, uno dei cadaveri rinvenuti nella fossa comune. È proprio la parente della vittima che, con le sue dichiarazioni, imprime una svolta decisiva al caso, che tuttavia rischia di mettere in pericolo le vite dei protagonisti.
La foresta degli scomparsi, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de La foresta degli scomparsi.
- Helene de Fougerolles: Camille Hartmann;
- Gregory Fitoussi: Erik Maes;
- Tcheky Karyo: Franz Agerland;
- Daniel Njo Lobè: Yves Mercier;
- Thierry Godard: Marc Hartmann;
- Carole Franck: Jeanne Montal.