Indice dei contenuti
Domenica 13 agosto, in prima serata su Canale 5, sono proposte tre nuove puntate de La ragazza e l’ufficiale. La serie, appartenente al genere drammatico, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La ragazza e l’ufficiale 13 agosto, regista e dove è girata
La Ragazza e l’Ufficiale è una serie tv turca. La produzione è a cura della Ay Yapim e in Turchia è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 dalla rete Star TV. Il titolo originale è Kurt Seyit ve Sura e si basa sui romanzi Kurt Seyit & Shura e Kurt Seyit & Murka, pubblicati negli anni ‘90 dalla scrittrice Nermin Bezmen.
La regia de La Ragazza e l’Ufficiale del 13 agosto è a cura di Hilal Saral. La sceneggiatura è scritta da Ece Yorenc, Murat Uyurkulak, Melek Gencoglu e Aylin Aliveren. Le riprese si sono svolte oramai dieci anni fa in Turchia. Le puntate sono ambientate nella Russia zarista durante la Prima Guerra Mondiale.
La ragazza e l’ufficiale 13 agosto, la trama
L’appuntamento del 13 agosto de La ragazza e l’ufficiale segue le vicende dei protagonisti a otto mesi di distanza dagli ultimi fatti mostrati. È questo, infatti, il tempo che è passato da quando l’Hotel Cheref è andato in fumo.
Tutto questo tempo Seyit lo ha trscorso in carcere, accusato ingiustamente per l’omicidio della baronessa Lola. Per questo, il protagonista rischia di essere condannato a morte, ma per fortuna riceve il perdono. Una volta scarcerato, nota che tra Sura e Petro è nato un rapporto di amicizia molto intimo e ciò lo infastidisce.
Spoiler finale
Durante La ragazza e l’ufficiale del 13 agosto, Billy continua a ricattare Petro, minacciandolo di divulgare i suoi segreti. Nel frattempo, la relazione tra Sura e Seyit è messa ancora una volta a dura prova.
A dispetto di tutte le difficoltà, però, Sura non riesce a stare lontana da Seyit e così i due tornano finalmente insieme. Nonostante questo, lei non ha alcuna intenzione di trasferirsi nell’appartamento posto sopra la lavanderia. Infine, fervono i preparativi per l’inaugurazione del nuovo albergo. Alla serata partecipano i cittadini più importanti e Seyit, dopo ciò che è accaduto, non vorrebbe presentarsi. Tuttavia, Sura prova a fargli cambiare idea.
La ragazza e l’ufficiale 13 agosto, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in La ragazza e l’ufficiale.
- Kivanc Tatlitug: Kurt Seyit;
- Farah Zeynep Abdullah: Sura;
- Birkan Sokullu: Petro;
- Ushan Cakir: Cecil Kamilof;
- Elcin Sangu: Guzide.