Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di giovedì 31 agosto, propone due nuove puntate della miniserie Il lato oscuro della mia famiglia. È possibile assistere agli appuntamenti anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il lato oscuro della mia famiglia, regista e dove è girata
Il lato oscuro della mia famiglia è una produzione originale della Seven Dogs Film. La serie è andata in onda per la prima volta nel gennaio del 2023, quando è stata visibile con il titolo originale Gestern waren wir noch Kinder sul canale tedesco ZDF. Le riprese si sono svolte tra l’estate e l’autunno del 2021 nei pressi della città di Monaco.
La serie è scritta e prodotta da Natalie Sharp. La regia, invece, è a cura di Nina Wolfrum. Il titolo, in totale, è composto da sette episodi. Questi, a loro volta, sono proposti su Rai 2 in tre differenti prime serate. Il finale della stagione è nei palinsesti della seconda rete della TV di Stato nella giornata di sabato 2 settembre.
Il lato oscuro della mia famiglia, la trama
Ne Il lato oscuro della mia famiglia i protagonisti sono i Klettman. In apparenza, i membri di questo nucleo famigliare vivono una esistenza felice e spensierata. Peter è uno stimato avvocato, mentre la moglie Anna si occupa dei tre figli Emmi, Daniel e Vivian.
Un giorno, durante una furente lite, Peter aggredisce e uccide la moglie. Le forze dell’ordine, per cercare di comprendere il movente dietro a tale gesto, sono costrette a scavare nel passato della coppia.
Vivian, la più grande tra i figli, ha invece il compito di lottare per ottenere dalla giustizia la custodia dei fratelli.
Spoiler finale
Nelle puntate del 31 agosto de Il lato oscuro della mia famiglia, Vivian decide di recarsi in carcere. Una volta qui incontra il padre, al quale domanda aiuto nella battaglia legale per l’affidamento dei fratelli. Nel frattempo, Peter deve affrontare la morte di una giovane ragazza in prigione. La vittima è Dilara, legata in qualche modo proprio a Peter.
Il lato oscuro della mia famiglia, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de Il lato oscuro della mia famiglia, le cui nuove puntate sono in onda su Rai 2 nella prima serata di giovedì 31 agosto.
- Julia Beautx: Vivian;
- Torben Liebrecht: Peter;
- Maria Simon: Anna;
- Nele Richter: Emmi;
- Julius Nitschkoff: Tim Munzinger;
- Katharina Heyer: Luisa;
- Mathilda Smidt: Dilara.