Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di martedì 19 settembre, propone le puntate Simmetria radiale e 18 carati di Morgane Detective geniale. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Morgane Detective geniale Simmetria radiale, regista e dove è girata
Simmetria radiale e 18 carati di Morgane Detective geniale sono una produzione originale di Septembre Productions, Itineraire Productions, Be-Films, TF1, RTBF e Pictanovo. Gli episodi aprono la terza stagione della serie, andata in onda in Francia solo pochi mesi fa con il titolo originale Haut potentiel intellectuel.
Gli ideatori di Morgane Detective geniale sono Alice Chegaray Breugnot, Nicolas Jean e Stephane Carrié. I tre, nelle scorse settimane, hanno già annunciato di essere a lavoro per il quarto capitolo, che dovrebbe essere girato a breve. La regia, invece, è curata da Laurent Tuel e da Vincent Jamain. Le riprese si sono svolte in Francia, intorno alla città di Lille.
Morgane Detective geniale Simmetria radiale, la trama
Durante la prima delle due puntate di Morgane Detective geniale del 19 settembre, sono passati sei mesi dalle vicende narrate nel finale della seconda stagione. Nonostante il bacio, la storia tra Karadec e Morgane non è andata avanti.
Tutto ciò ha gettato nello sconforto la protagonista, che ha deciso di cambiare la propria vita. Infatti, ha lasciato la polizia ed è tornata alla sua vecchia professione, lavorando come collaboratrice domestica.
Nel corso dell’episodio di Morgane Detective geniale, il personaggio principale non ha mai accantonato la sua passione per le inchieste. Così, decide di svolgere da sola delle indagini per risolvere un caso.
18 carati, la trama
Oltre a Simmetria radiale, il 19 settembre è in onda anche l’episodio 18 carati di Morgane Detective geniale. In esso, si è verificato un omicidio. La polizia svolge tutte le inchieste del caso e arriva a una conclusione incredibile: le prove, infatti, dimostrano che la killer è Morgane.
La protagonista, nonostante neghi ogni coinvolgimento, finisce agli arresti. Una volta in carcere conosce alcune detenute e grazie al loro aiuto riesce a ricostruire la dinamica dell’assassinio, identificando anche l’omicida.
Morgane Detective geniale Simmetria radiale, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nelle prime due puntate della terza stagione di Morgane Detective geniale, in onda nella prima serata di Rai 1 martedì 19 settembre.
- Audrey Fleurot: Morgane;
- Mehdi Nebbou: Karadec;
- Bruno Sanches: Gilles;
- Marie Denarnaud: Celine;
- Cypriane Gardin: Thea;
- Berangere McNeese: Daphne;
- Jeremy Lewin: Thimothée.