Indice dei contenuti
Con la puntata intitolata Lontano dagli occhi prende il via la terza stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore. La fiction è in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 25 settembre. Gli episodi sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, regista e dove è girata
Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore è una produzione originale di Rai Fiction, Rai Com e IBC Movie. Con l’episodio de 25 settembre, prende il via la terza stagione. Essa è composta da un totale di quattro appuntamenti inediti, ognuno dei quali ha una durata di circa 140 minuti.
Il terzo capitolo della fiction è liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio, interpretato in tv da Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte ancora una volta nella suggestiva cornice di Matera.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, la trama
Durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni, è passato diverso tempo dall’attentato in cui ha perso la vita il boss Salvatore Romaniello. Il maresciallo Calogiuri è sempre in coma e la protagonista è supportata nelle indagini da Diana, sua cancelliera nonché ex compagna di classe.
Imma deve affrontare diverse novità. La figlia Valentina, dopo il diploma, ha deciso di proseguire gli studi a Napoli. Imma e Pietro, ora che hanno la casa solo per loro, provano a trovare un nuovo equilibrio di coppia.
In Lontano dagli occhi, però, Imma Tataranni rimane profondamente colpita dal risveglio di Calogiuri. Quest’ultimo, tuttavia, sembra essere diverso ed è determinato a scoprire chi e cosa si nasconde dietro l’attentato.
Spoiler finale
Pietro, durante Lontano dagli occhi, sente che la moglie, dopo la notizia di Calogiuri, si è nuovamente distaccata. Per reagire, si iscrive ad un corso di pugilato. Qui incontra Sara, una brillante paleontologa. Infine, nell’appuntamento che apre la terza stagione, la protagonista lavora su un caso di omicidio. Il principale sospettato, almeno secondo Imma, è il cantante Gianni Morandi, che si trova a Matera per svolgere un concerto.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore.
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
- Massimiliano Gallo: Pietro;
- Alessio Lapice: Calogiuri;
- Barbara Ronchi: Diana;
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
- Alice Azzariti: Valentina.