Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di domenica 1° ottobre, propone gli episodi Il mestiere di vivere e Più forte di tutto di Cuori. La serie, giunta alla seconda stagione, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Cuori Il mestiere di vivere, regista e dove è girata
La seconda stagione di Cuori è una co-produzione di Rai Fiction, di Aurora TV e di Rai Com. Con essi ha collaborato il Centro di Produzione TV Rai di Torino, dove la produzione è girata ed ambientata.
Il mestiere di vivere e Più forte di tutto di Cuori sono diretti da Riccardo Donna. Quest’ultimo, dunque, è riconfermato come regista dopo l’esperienza avuta nel primo capitolo. La sceneggiatura è di Simona Coppini, Leonardo Valenti e Fabrizia Midulla.
Cuori Il mestiere di vivere, la trama
Nel corso de Il mestiere di vivere di Cuori, tornano protagonisti i medici e gli infermieri del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino. Tutti i personaggi, in apertura di appuntamento, si stringono a Delia. Quest’ultima, infatti, sta affrontando un periodo complesso, causato dalla morte del padre.
Karen ed Alberto, durante Il mestiere di vivere di Cuori, sono in fermento e non vedono l’ora di abbracciare il primogenito. In ospedale, intanto, giunge Bruna, una paziente oramai in travaglio che presenta dei gravi problemi di cuore. Alberto e Delia lavorano l’uno al fianco dell’altro per cercare di salvare sia la madre che il figlio.
Più forte di tutto, la trama
Oltre a Il mestiere di vivere, il 1° ottobre su Rai 1 è in onda anche l’episodio di Cuori dal titolo Più forte di tutto. In esso, Alberto riceve una notizia sconvolgente dalla struttura nella quale è ricoverata la sorella Luisa. In seguito, apprende che qualcuno ha rubato il brevetto del cuore da lui ideato con Delia. Infine, una figura del passato torna a Torino: si tratta di Cesare Corvara, che è determinato a confrontarsi con Mosca, il nuovo capo del reparto. Al fianco dell’ex primario c’è Virginia, giovane tirocinante che affronta il primo giorno di lavoro alle Molinette.
Cuori Il mestiere di vivere, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso dei primi due appuntamenti della seconda stagione di Cuori, in onda domenica 1° ottobre.
- Daniele Pecci: Cesara Corvara;
- Matteo Martari: Alberto Ferraris;
- Pilar Fogliati: Delia;
- Andrea Gherpelli: Enrico Mosca;
- Alessandro Tersigni: Marcello Giraudo;
- Paolo Conticini: Andrea Foschini.